Montemagno d’Asti, 26 Giugno 2016

Stefano Bertoletti vince a Montemagno d'Asti (Foto Cyclosystem)
Stefano Bertoletti vince a Montemagno d’Asti (Foto Cyclo@system)

Corsa a Stefano Bertoletti, titolo regionale a Giosuè Mattio

ARRIVO MONTEMAGNO

Dopo la vittoria conseguita in casa a Castano Primo, l’altomilanese Stefano Bertoletti livrea del GB Junior Team di Castano Primo, conquista a Montemagno il 5° GP Roberto-Memorial Rita e Luigi Bocca, valido anche per l’assegnazione del titolo di Campione regionale Juniores del Piemonte.

Primo a sx, il neo campione regionale juniores Piemonte, Giosuè Mattio (Foto cyclo@system)
Primo a sx, il neo campione regionale juniores Piemonte, Giosuè Mattio (Foto cyclo@system)

129 corridori al via, regia dell’Amico e Collega Franco Bocca e la partecipazione di numerosi ex professionisti sia piemontesi che di altre Regioni d’Italia, la corsa ha affrontato un percorso alla mangia e bevi oltre che la forte calura, “ingredienti” che hanno contribuito moltissimo a falcidiare il gruppo tanto che alla fine, dei 129 corridori scattati al via ne sono rimasti 65, giusto la metà.

da sx, Mattio, Bertoletti e Ferri, Podio Montemagno d'Asti (Foto Cyclo@system)
da sx, Mattio, Bertoletti e Ferri, Podio Montemagno d’Asti (Foto Cyclo@system)

Vittoria dunque a Stefano Bertoletti che stacca dalla sua ruota il piemontese Giosuè Mattio (Vigor Cycling Team) che gli termina a 5″ e conquista cos’ la maglia di Campione Regionale juniores del Piemonte mentre, a 9″, giunge l’emiliano Edoardo Ferri (Noceto Nyal Cycling Team) che completa il podio.

Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale