Comonte di Seriate, 26 Giugno 2016

La vittoria di Orrico (Foto Kia)
La vittoria di Orrico (Foto Kia)

Storico tris con tre Maglie Tricolori in 4 giorni per la Colpack

26.06.16 - Ordine arrivo

 

Fantastico tris di maglie Tricolori su strada per il Team Colpack del presidente Beppe Colleoni che vince a Romanengo nel cremonese il titolo di Campione d’Italia Conoindividuale riservato alla categoria U23 col piemontese Filippo Ganna.

Davide Orrico (Foto Kia)
Davide Orrico (Foto Kia)

Era mercoledì 22 Giugno ed iniziava così la conquista delle tre maglie Tricolori grazie alla seconda, vinta sabato dal vicecampione del mondo di Richmond 2015, Simone Consonni, bergamasco infine oggi, domenica 26 giugno con questa splendida perla conquistata dal comasco Davide Orrico, tutti e tre in livrea Team Colpack col presidente Beppe Colleoni che non stà più nella pelle per la gioia.

Il Presidente Giuseppe Colleoni (Foto Kia)
Il Presidente Giuseppe Colleoni (Foto Kia)

Orrico oggi è stato veramente superlativo, prima in fuga con Matteo Grassi (Palazzago), ha completato il suo capolavoro con un vero e proprio assolo sull’ultimo passaggio al GPM del Colle dei Pasta per poi lanciarsi vertiginosamente in discesa verso l’agognato traguardo “biancorossoverde”.

Da sx, Alfio Locatelli, Davide Orrico e Raffaello Bonusi, Podio Tricolore Elite s.c. (Foto Kia)
Da sx, Alfio Locatelli, Davide Orrico e Raffaello Bonusi, Podio Tricolore Elite s.c. (Foto Kia)

Ero arrivato sul punto di smettere di correre dichiara Orrico ai piedi del podio ma, la vicinanza della mia ragazza, della mia famiglia e di tutta la Colpack, ho tenuto duro ed oggi sono stato ripagato di tutti i sacrifici fatti ed anche delle delusioni sportive subite.

L'abbraccio tra Orrico e la fidanzata (Foto Kia)
L’abbraccio tra Orrico e la fidanzata (Foto Kia)

Adesso si volta pagina e la speranza del professionismo si fa più consistente, almeno, si spera.

Orrico all'arrivo (Foto Kia)
Orrico all’arrivo (Foto Kia)

Vito Bernardi – Fotoservizio di Kia Castelli

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale