Carpanea di Inverigo 26 Gennaio 2020.

Tavolo Autorita^ e Dirigenti (Foto Brenna)

 

Pranzo Sociale 2020 GS Giovani Giussanesi

Sindaco con la Giunta per un saluto istituzionale (Foto Brenna)
MarcoCitterio – Sindaco di Giussano

Tradizionale pranzo sociale per il Gruppo Sportivo “Giovani Giussanesi” che, domenica 26 gennaio si è riunito al gran completo presso il Ristorante Rigamonti ricevendo la visita ed il saluto dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Marco Citterio intervenuto prima dell’inizio del convivio con la Giunta Municipale che, tra l’altro, hanno comunicato ai presenti il “Progetto per un Ciclismo in sicurezza” oltre che la sempre più confermata vicinanza al sodalizio dei Giovani Giussanesi, da sempre, molto vicina al ciclismo giovanile.

Vessillo della Giovani Giussanesi 1964 (Foto Brenna)
Gagliardetti e maglia Tricolore di Davide Vigano^ (Foto Brenna)

E dall’altra parte del Mondo, esattamente dall’Australia, la notizia della vittoria di Giacomo Nizzolo, primo sigillo stagionale con la maglia del suo nuovo Team, la Ntt.

E con quest’aria di festa si è dato inizio ai festeggiamenti che, in parte, sono documentati con le foto de Eugenio Brenna.

Presenti i Dirigenti della BCC, il presidente provinciale della FCI Monza&Brianza Marino Valtorta col suo vice Fabrizio Ghisotti.

Fotoreporter in azione

Il vicepresidente del Comitato Regionale della Federciclismo lombarda, Fabio Perego e il consigliere regionale Fci Fabio Alberti.

Presenti anche Valentina ed Edoardo della “Croce Bianca”; Gabriella e Mary della Protezione Civile di Giussano; lo storico “Autista” Giovanni Sanvito; L’ex corridore Davide Viganò che, in gioventù,  conquistò il titolo di Campione d’Italia allievi; Mario Mantovani anche lui Campione degli allievi ma a livello regionale prima del salto tra i professionisti categoria alla quale approdò anche Davide Viganò e poi il ricordo di un grande Fotoreporter, un grande Amico, un Grande Uomo : Giuseppe Castelli detto Kia, salito in cielo il 25 agosto 2018.

Si è dato così inizio alle prime portate mentre i “Te se ricordet”….si sprecavano e continuavano a fare rivire ricordi bellissimi di un passato che è sempre nel cuore di tutti ma, anche pronti a rinnovarlo con altri stimoli e successi per l’avvenire.

Poi Rocco D’Aprile, Presidente e Riccardo Piffer, vicepresidente, hanno dato il primo colpo di pedali….pardon…di forchetta : “Che la festa abbia inizio”

Serevizio a cura di : Vito Bernardi

Fotoservizio di : Eugenio Brenna

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale