Malaga, 25 Agosto 2018
Rohan Dennis è il “Torero” che infilza la prima maglia Rossa della Vuelta18
In un’atmosfera di grande festa Malaga ha accolto con entusiasmo e partecipazione il debutto della Vuelta18 che ha scelto di festeggiare il proprio “KM-0” qui in questa calda e ridente città dell’Andalusia.
Non si sono notati disguidi o proteste per le strade e, la voglia di ripetere questa esperienza è ben radicata in tutti gli spagnoli e, sopratutti, nel cuore del Sindaco di Malaga, Francisco de la Torre (che potete vedere nella foto sottostante al centro).
Questa cronoindividuale, prima tappa del 73° Giro di Spagna, lunga 8 km. si è disputata tutta in città con partenza dal Porto di Malaga e arrivo bel centro della parte vecchia di Malaga.
NESSUNA DIFFICOLTà ALTIMETRICA, MEDIA ALTISSIMA E UN MARE DI GENTE AD ASSISTERE AL PASSAGGIO DEI CORRIDORI.
Purtroppo, altissima anche la presenza di poliziotti (ben 300), una presenza assai gradita nonchè necessaria vista la tragica situazione in cui vige la sicurezza a livello mondiale per ragioni che, tutti, ben conosciamo.
Un percorso senza difficoltà altimetriche con lunghi rettilinei ma anche molte curve che hanno costretto icorridori a continui rilanci che ha penalizzato alcuni concorrenti molti dei quali hanno pagato con distacchi piuttosto consistenti per una tappa pianeggiante e di soli 8 km.
E alla fine si è imposto un vero…”Torero” che ha infilzato d’autorità la maglia rossa indossandola subito a scapito del polacco Kwiatkowski.
Ed oggi Rohan Dennis ha fatto incetta di maglia vincendole quasi, anzi, tutte lui.
Qui sotto potete prendere visione di tutto l’ordine d’arrivo constatando così i distacchi e, di conseguenza, quella che è la classifica generale oggi.
Da Malaga, servizio a cura di Vito Bernardi
.
.
.
.
.
.