Giuseppe Castelli fotoreporter e Collaboratore di www.pedaletricolore.it

Malaga, 26 Agosto 2018

Giuseppe Castelli fotoreporter e Collaboratore di www.pedaletricolore.it (Foto di Berry)

Ciao Giuseppe da Aldo, Vito, Berri, Eugenio, Luciano, Antonio, Claudio, Flaviano, Giovanni Mauri, Rocco D’Aprile, tutta la Giovani Giussanesi e tantissimi altri……

Lo avevo sentito telefonicamente proprio ieri sera, sabato 25 agosto 2018 alle ore 20,40 circa.

Io ero all’arrivo della cronoindividuale che inaugurava il 73° Giro di Spagna e si stava aspettando l’arrivo del nostro Vincenzo Nibali.

Kia Giuseppe Castelli, un grande AMICO!

Soliti discorsi sul ciclismo, Nibali e il problema della ripresa dopo il noto incidente al Tour poi il classico di ogni settimana : Dove vai domani cioè domenica…..Beh, andrò sicuramente ad Appiano Gentile per l’ultima tappa del 70° Giro della Provincia di Como e, dopo qualche attimo di attesa….Però, se ce la faccio, vado anche a Rovescala….

Poi, Nostro Signore ha disposto un diverso andamento delle cose richiamando a Sé l’Amico Kia, Kia come lo chiamavo io amichevolmente e così firmavo le sue foto che pubblicavo sul mio sito.

Giuseppe Castelli qui con Eugenio Brenna Collaboratore di pedaletricolore.it a Vertova, ultimo servizio di Kia (Foto di Berry)

Una curva e la strada intrapresa è stata quella del Cielo dove adesso si trova sotto le Ali del Signore al quale rivolgiamo un’accorata Preghiera affinchè doni al nostro Amico Giuseppe l’Eterno riposo vicino ai tanti Esponenti di ogni livello del Ciclismo che lassù ci hanno preceduti.

Ricordo un altro Amico, Ottavio Cogliati il quale soleva dire : Ricordiamoci che il nostro ultimo traguardo potrebbe essere posizionato lì, dopo una qualsiasi curva e, quella curva, solo Dio la conosce.

Foto di Berry

L’Amico Giuseppe Castelli riceverà l’estremo saluto da parte di tutti coloro i quali lo hanno stimato e conosciuto domani lunedì 27 agosto 2018 alle ore 16,30 nella Chiesa di San Carlo a Cantù (In via Per Alzate) dove con la moglie signora Lina, la figlia Chiara, il fratello Aldo e i suoi Parenti tutti, ci saranno gli Amici del Ciclismo compreso il sottoscritto che, pur trovandosi molto lontano da Cantù, sarà presente col cuore e con la mente perché sia io che mia moglie Dina, sappiamo di avere perso un tesoro proprio come si diceva una volta : “Chi perde un Amico, perde un Tesoro”

Il tuo sorriso, ci accompagnerà sempre.

Tutti i Tuoi Amici tra i quali mi onoro di annoverarmi!

Giuseppe Castelli “Kia”, il suo sorriso, la sua simpatia

Vito Bernardi e tutti i Collaboratori di www.pedaletricolore.it

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale