Isola del Liri, 25 Agosto 2016

Podio dei premiati
Podio dei premiati

GIOVANISSIMI SPRINT SOTTO LE FAMOSE CASCATE IN UNA NOTTE STELLARE

GARA SU STRADA – GIOVANISSIMI SPRINT” – MEMORIAL FRANCESCO MARTINI”

 

SUGGESTIVA SERATA STELLARE. EMOZIONI, ENTUSIASMO E APPLAUSI AI BABY PROTAGONISTI DEL LAZIO E TOSCANA. ASSEGNATE LE VITTORIE DI CATEGORIA. LA ASD ASACI FESTEGGIA 80 ANNI DI BENEMERITA ATTIVITA’

 

Ad Isola del Liri splendida ed ospitale cittadina ciociara famosa per le sue cascate del fiume Liri, si è svolta un’altra edizione di successo in occasione del suggestivo evento ciclistico sotto le stelle e cascate “Sprint sotto la Cascata by-Night” Memorial Francesco Martini” sollecitando per una sera l’attenzione del pubblico cittadino e degli appassionati di ciclismo giovanile quasi a stretto contatto e accarezzati dal dolce ribollire della “Cascata Grande”, costituita dal braccio di sinistra del fiume Liri, alta circa 27 metri, una delle poche a trovarsi nel centro storico di una città.

La pioggia caduta su Isola del Liri nel tardo pomeriggio non ha rovinato la festa per gli oltre 50 giovanissimi G1G6 M/F che, aspettando il fondo stradale asciutto, hanno potuto gareggiare in un crescendo di sorrisi e di entusiasmo con la partecipazione delle società AsaciEvona Cicli (che ha fatto gli onori di casa), GS Vittorio Nereggi Anagni, Leone Team, Volsca Velletri, Team Anagni Pantanello, Velo Sport Ferentino, GSC Latinense, UC Alatri e Ciclistica San MiniatoSanta Croce (Toscana).

Podio delle Società^
Podio delle Società^

Percorso di gara : il tratto rettilineo cittadino prospiciente le famose cascate. Ad assistere, festoso pubblico ciociaro e graditi ospiti. Speaker la affermata e professionale voce di Luca Alo.

Esaurite le classiche batterie di qualificazioni, ripescaggi, semifinali e finali, lo sfondo della cascata ha fatto da splendida cornice per la cerimonia di premiazione alla presenza del Cavalier Misio Pizzuti (fondatore dell’Asaci), Angelo Carinci (Presidente dell’Asaci attuale vice sindaco di Isola del Liri), Tony Vernile (Vice Presidente CRL Fci Lazio), Vittorio Iafrate (componente commissione giovanile Fci Lazio) Ospiti d’Onore Marika Proietti (vice campionessa italiana su pista e crono a squadre) Emanuele Vona (ex professionista ciociaro). A suggellare ancora di più la “festa serale” del ciclismo giovanile a Isola del Liri gli 80 anni di benemerita attività sportiva dell’Asaci e 40 anni dalla nascita dell’omonima e gloriosa scuola di ciclismo federale.

 

Podio dei premiati
Podio dei premiati

        (Giovanni Maialetti)

 

Ordini di arrivo di categoria (Podio) :

(G1M) : 1.Paris Bryan ( Anagni Pantanello),2.D’Orazio Lorenzo (Asaci); 3.Tucciarelli Lorenzo (GS Vittorio Nereggi Anagni),

(G1F) : 1.Leone Giorgia ( Leone Team), 2.Paris Rachele (Velosport Ferentino).

(G2M): 1.Cargiulo Federico (Leone Team),2.Tiberia Francesco (U.C. Alatri), 3.Finocchio Luca

( GS Vittorio Nereggi Anagni).

(G2F) : 1.Fiorini Martina (GS Vittorio Nereggi Anagni).

(G3M) : 1.Brudaglio Francesco (Volsca Velletri), 2.Cellini Riccardo (Anagni Pantanello), 3.Leone Alessio ( Leone Team).

(G3F) : 1.Graziani Sophia (GS Vittorio Nereggi Anagni), 2.Marziale Marzia (Asaci).

(G4M) : 1.Russo Domenico ( Asaci),2.Palleschi Alessandro (Leone Team), 3. Buttarazzi Damiano (Asaci).

(GF4) : 1.Tasciotti Letizia (San Miniato Toscana), 2.Caponera Sophia (Anagni Panatanello), 3.Fiorini Annarita (GS Vittorio Nereggi Anagni).

(G5M) : 1.Amati Federico (GSC Latinense), 2.Tulli Nikolò (Anagni Pantanello), 3.Marrocchi Jacopo ( GS Vittorio Nereggi Anagni).

(G5F) : 1.Lepri Lara (GS Vittorio Nereggi Anagni).

(G6M):1.De Cesaris Leonardo (Anagni Pantanello),2.Rossi Jacopo (idem),3.Recchia Luca(Leone Team).

(G6F) : 1. Viglianti Erika ( Anagni Panatanello).

 

 

Podio dei premiati
Podio dei premiati

 

 

 

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale