Fase di Gara

Anagni, 20 Agosto 2016

Premiazioni
Premiazioni

GIOVANISSIMI STRADA FCI LAZIO E INTERREGIONALI “ESTATE IN BICI CIOCIARA”

MEMORIAL TOMMASO NEREGGI”-36°TROFEO STAZI ARREDA-GRAN PREMIO SAN MAGNO”

 ANAGNI (FR) – SABATO 20 AGOSTO 2016 – ORE 15,30

SPETTACOLARE ED AVVINCENTE CAROSELLO CITTADINO IN BICI. APPLAUDITA ESIBIZIONE DEI CICLO BABY. ASSEGNATI I SUCCESSI DI BATTERIA. NUMEROSA FESTOSA PRESENZA DI PUBBLICO.

Fase di Gara
Fase di Gara

Anagni famosa città ciociara dei Papi, da sempre sensibile verso la promozione giovanile nel territorio, .ha mostrato ancora una volta la sua tradizionale ospitalità ospitando numerosi giovani promesse del ciclismo giovanile, in occasione di una splendida edizione del “Memorial Tommaso Nereggi , gara su strada valida anche per l’assegnazione dello storico prestigioso “36° Trofeo Stazi Arreda” – Gran Premio San Magno in onore del Santo Patrono.

La gara è stata quale anche quale prova della applaudita kermesse giovanile ciociara Estate in bici 2016”.

 

Premiazioni
Premiazioni

Ad allestite l’evento con passione e spirito di servizio il benemerito Team GS Fontana Anagni sostenuti dalla esperta supervisione dello staff guidato da Luigi Nereggi e Amedeo Cardinali.

I numeri della gara : al via circa 100 giovanissimi con rappresentanze di ben sei regioni che durante le prove di batteria, hanno colorato i caratteristici vicoli del centro storico anagnino entusiasmando il pubblico cittadino ed oltre.

Sei le batterie scese in campo, testimoniando avvincenti e combattute contese che al termine delle prove, hanno festeggiato i successi nelle varie categorie federali di : Brian Paris (gioiello di casa Pantanello) Andrea Tarallo (Team Bike Civitavecchia), Simone Stagno (Giampi Clan),Adolfo Giglio (Apicella Cycling), Myles Corey Porcelli (Feralpi ) e Leonardo De Cesaris (Team Pantanello) .

Fra la quota rosa donne si segnalano le limpide vittorie di Giorgia Leone (Leone Team), Martina Fiorini (GS Claudio Nereggi), Sofia Graziani (GS Claudio Nereggi) , Eleonora La Bella (Città dei Papi), Lara Lepri (GS Claudio Nereggi) ed Erika Viglianti (Team Pantanello).

Fase di Gara
Fase di Gara

Nella graduatoria finale di società, primo posto ex aequo assegnato alla ASD Leone Team e ASD Città dei Papi Ciclismo davanti a Team Anagni Pantanello, Apicella Cycling e GS Claudio Nereggi.

A fine gara la commossa partecipazione della famiglia Nereggi, che ha ampiamente gradito il calore e affetto dei presenti con cui è stato ricordato il compianto Tommaso .

Ed il nipote Luigi ha voluto ringraziare tutti quelli che hanno contribuito al successo del la manifestazione a cominciare dall’ Amministrazione Comunale di Anagni , l’Associazione delle Contrade, la Famiglia Stazi della titolari della storica azienda Stazi Arreda, il Circolo PD di Anagni, l’Avvocato Egidio Proietti, la Macelleria Nereggi, il Bar Invidia, Palmira Nereggi, Enrico Mortati, l’avvocato Ciprianelli, la Marini SRL, tutto lo staff della Asd Fontana Anagni e l’instancabile Amedeo Cardinali.

Presente alla cerimonia di premiazione l’Assessore della Regione Lazio Mauro Buschini che nel suo intervento ha tracciato un affettuoso ricordo di Tommaso Nereggi.

Premiazioni
Premiazioni

Parole che sono state ribadite anche da Vittorio Savo Sardaro, amico di una vita di Tommaso Nereggi. Sono intervenuti all’evento il Vice Presidente del CRL FCI Tony Vernile, il Presidente del C.P. Fci Frosinone Guglielmo Retarvi ,il consigliere Provinciale Sebastiano Retarvi ed i componenti della Commissione Giovanile Lazio Vittorio Iafrate e Peppino Carlino .

Ottimo il presidio federale dei Giudici, Direzione Corsa, staffette tecniche, sicurezza stradale curata dalle forze dell’ordine locali e servizio sanitario con medico.

Arrivederci alla prossima edizione.

 (Giovanni Maialetti)

 

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale