Pamplona, 21 Luglio 2020

Team BePink in allenamento (Foto Ossola)

BePink riparte dalla Spagna – La formazione lombarda ricomincerà il 2020 con un tris di gare

 

 

Dopo il lungo periodo di stop dovuto all’emergenza sanitaria BePink è pronta a salire nuovamente in sella, ricominciando la stagione 2020 con una trasferta internazionale.

 

Le ragazze della formazione lombarda torneranno ufficialmente in gruppo in Spagna, in un tris di corse in cui a difendere i colori blu-magenta saranno

Vania Canvelli,

Giorgia Catarzi,

Silvia Valsecchi,

Markéta Hájková,

Silvia Zanardi e

Melissa Van Neck.

 

Giovedì 23 luglio la selezione guidata in ammiraglia dal Ds Matteo Filipponi competerà alla Emakumeen Nafarroako Klasikoa (1.1 UCI).

 

Il percorso, da Pamplona a Lekunberri, misurerà 118,3 km comprensivi di quattro Gran Premi della Montagna, tra cui l’ascesa di Zuarrarrate a meno di diecimila metri dalla conclusione.

 

Il giorno successivo la carovana rosa affronterà la Clasica Femenina Navarra (1.1 UCI).

Questa seconda prova, che calcherà sempre le strade della regione nel nord della Spagna, partirà e si concluderà a Pamplona al termine di 122,9 km resi maggiormente selettivi da sei asperità altimetriche.

 

Domenica 26 a chiudere le sfide iberiche sarà la Durango-Durango Emakumeen Saria (1.1 UCI), 113 km disegnati intorno alla città basca con, nel finale, la doppia scalata all’Alto de Goiuria.

 

“Tornare alle corse, dopo tutte le difficoltà umane e sportive patite in questi mesi, sarà veramente emozionante,” ha detto il Team Manager di BePink Walter Zini.

“La ripartenza porterà con sé un sapore di rinascita e la commozione per quello che è andato perduto lascerà, finalmente, il posto a un nuovo inizio.

Le ragazze hanno lavorato duramente per prepararsi al meglio e siamo certi che potremo tornare a correre in sicurezza e con uno spirito positivo!”

 

Team BePink in allenamento (Foto Ossola)

Line up Emakumeen Nafarroako Klasikoa (ESP, 23 luglio, 1.1),

Clasica Femenina Navarra (ESP, 24 luglio, 1.1),

Durango-Durango Emakumeen Saria (ESP, 26 luglio, 1.1):

Vania Canvelli, Italia, 21/10/1997

Giorgia Catarzi, Italia, 15/06/2001

Markéta Hájková, Rep. Ceca, 14/03/2000

Silvia Valsecchi, Italia, 19/07/1982

Melissa Van Neck, Rep. Ceca, 13/10/1991

Silvia Zanardi, Italia, 03/03/2000

 

In allegato: foto delle ragazze BePink (credit: Flaviano Ossola)

 

 

Ufficio Stampa

BePink

info@bepink.eu

 

 

 

 

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale