Oshima (Giappone), 25 Giugno 2016
Enzo Yokota : 8° al Campionato Giapponese Crono Allievi
Aria di soddisfazione ed orgoglio in casa del GS Bareggese per il grande onore e soddisfazione per avere visto partecipare alla competizione nazionale che assegnava i titoli di Campioni Nazionali del Giappone nella specialità della Cronoindividuale, categoria Allievi il proprio alfiere Enzo Yokota.
Nazionalità giapponese, tesserato per una Squadra italiana, il GS Bareggese per l’appunto, Yokota ha voluto partecipare al campionato della sua Nazione dimostrando ancora una volta la propria serietà sportiva, il proprio attaccamento alla maglia della squadra presieduta dal Geom. Pietro Pastorino e che ha visto tra i propri Dirigenti e Sostenitori Enti e Persone di grosso spessore.
Ed avevano ragione di esprimere tutta la propria soddisfazione, Sergio Tagliabue in testa col Direttore Sportivo Bruno Melina :
Enzo non era equipaggiato come gli altri concorrenti. Yokota ha corso con la normale bicicletta da strada contro avversari che invece avevano le ruote a razze, lenticolari, Bici da crono con manubri a corna, casco aereodinamico etc.
E questa, sottolinea Melina, non è affatto una scusante. Ad Enzo il mio grazie per il suo impegno un ottavo posto al campionato giapponese ad 1’20” dal vincitore, Hino Taisei non ammette repliche ma, qualche posizione migliore se avesse corso ad armi pari l’avrebbe sicuramente conquistata ad Oshima, località giapponese dove si è disputato il Campionato Giapponese specialità cronoindividuale, categoria Allievi.