Selvazzano Dentro, 17 Dicembre 2016
Igino Michieletto eletto alla Presidenza del C.R.-FCI Veneto
Con 215 voti a favore e 171 per il Presidente uscente, Raffaele Carlesso, il veneziano Igino Michieletto è stato eletto alla Presidenza del Comitato Regionale della Federciclismo del Veneto.
Dopo un susseguirsi di Presidenze rette da dirigenti padovani o trevigiani, è la prima volta che un veneziano conquista l’ambita e prestigiosa carica.
68 anni, già Sindaco di Scorzè e Consigliore della Regione Veneto, Michieletto è anche Presidente del Centro Sportivo Libertas di Scorzè.
E, per la prima volta, anche una donna entra a far parte del Consiglio Direttivo del Veneto, è la vicentina Anna Romita Agliuzzo che seguirà il BMX.
Da sottolineare che la signora Agliuzzo si è presentata con la cordata di Carlesso ed ha ricevuto 124 voti di preferenza.
Michieletto ha proposto alla carica di Consigliere Onorario, Italo Bevilacqua che ha già ricoperto il ruolo di Consigliere per più mandati e l’Assemblea lo ha insediato con un consenso plebiscitario.
In occasione dell’Assemblea elettiva, sono state assegnate alcune benemerenze ad alcuni Dirigenti e Società meritevoli.
All’Assemblea ha partecipato anche il Presidente Nazionale Renato Di Rocco che si è complimentato con entrambi i Candidati prima dell’inizio delle votazioni da parte dei partecipanti all’Assemblea che era presieduta dall’ex Consigliere Federale, Flavio Milani, vicepresidente Lillo Zussa, Segretario Camillo Calzavara e, Scrutatori Endrizi, Corà, Cavinato, Cecchin e Tosin.
Questa la composizione del Consiglio per il quadriennio Olimpico 2017-2020 :