Malaga, 24 Agosto 2018
Almeno un successo di tappa
Malaga, 24 Agosto 2018
Il Team “Segafredo-Trek” è a Malaga ed alloggia al “NH Hotel” in centro a Malaga e, guarda caso, costruito proprio subito dopo il “Ponte della Speranza”, una casualità che riportiamo solamente a titolo di Buona Fortuna per i corridori di Luca Guercilena.
Mi sono recato in questo Hotel per salutare Giacomo Nizzolo, corridore che conosco fin dalle categorie giovanili.
Lo incontro proprio mentre lascia il pulmann sociale al termine della consueta riunione tra Tecnici e Corridori come avviene alla partenza delle più importanti gare.
Buongiorno Giacomo, c’è sempre un esordio…per te è la prima volta alla Vuelta…..
Certo, nella vita c’è sempre un nuovo esordio e questo è un bene perché significa che la vita va avanti e la carriera di chi fa del ciclismo come me ha così occasione di fare sempre nuove esperienze.
Con quali prospettive o aspettative ti schieri al via di questa 73° edizione della Vuelta18?……
Alle corse si partecipa sempre con l’obiettivo di vincere ed è questa anche la mia intenzione. Punto insomma a vincere almeno una tappa.
Due cronometro e una dozzina di arrivi in salita…Resta ben poco per i velocisti che, sono molti e ben agguerriti al via….
Si è vero, però per noi velocisti ci saranno pur sempre 7/8 tappe a…disposizione
Giacomo mediti delle rivalse, delle rivincite…?
No assolutamente non ho “Rivalse” verso nessuno!
Ma..e delle rivincite?…magari verso Bouhanni che ti battè al Giro un paio di anni fa nella tappa di Salsomaggiore Terme….
Beh, battere Bouhanni allo sprint è certamente un piacere perché Nacer è un grande velocista e batterlo…ti esalta ma, lo ripeto, nessuna rivalsa e nessuna rivincita, solo voglia di fare bene e, lo ribadisco, vincere almeno una tappa.
Chi ti è stato più vicino in questi ultimi mesi?…
Sono tante, tantissime le Persone che mi hanno fatto sentire la loro vicinanza in questo ultimo periodo della mia carriera che è stato molto avaro di soddisfazioni nei loro confronti. Non posso elencarli tutti anche perché rischierei di dimenticarmene alcuni. Ecco prendiamo ad esempio il mio Fans Club che mi è sempre vicino sia alle gare che nell’organizzare la festa sociale annuale. Ecco vorrei ripagare tutti i Tifosi e gli appassionati di ciclismo in genere, con dei successi.
Grazie Giacomo per il tempo che mi hai dedicato e….”Buona Vuelta18”
Da Malaga per www.pedaletricolore.it Servizio a cura di Vito Bernardi – Servizio Fotografico di Nastasi