Andrea e Stefano Saccani premiano Franco Cazzaro^ come Giovane Emergente alla Bici al Chiodo

San Marino, 23 Aprile 2020

Franco Cazzarò con i Genitori e il Fratello

Polisportiva Sanmarinese : un 2019 tutto tricolore

Di Bruno Ronchetti con foto

La Polisportiva Sanmarinese ha festeggiato il 2019 con un bella maglia tricolore conquistata da Franco Cazzarò nel campionato Italiano strada Esordienti del primo anno sul traguardo di Chianciano.

Il ragazzo di Carpi , nel corso della passata stagione, ha vinto ben 18 gare su strada, tricolore e regionale compresi, con 8 secondi posti e 7 terzi, su 40 gare alle quali ha partecipato.

Naturalmente questa lunga serie di successi lo hanno portato ad ottenere alcuni premi a livello nazionale: Oscar Tutto Bici per la ctg. Esordienti del primo anno

Andrea e Stefano Saccani premiano Franco Cazzaro^ come Giovane Emergente alla Bici al Chiodo

 

e il premio Giovani Emergenti del “19° Bici al Chiodo”-

A questi si aggiunga il premio CONI della regione Emilia Romagna che gli è stato consegnato nel corso della “Festa delle Stelle” dal vice presidente del CRER della FCI(federazione ciclistica italiana) Fabrizio Ferraresi e dal presidente del CONI regionale Umberto Suprani.

Nella Polisportiva Sanmarinese ottime le prestazioni dei compagni di squadra di Cazzarò: Riccardo Bergamini, Alessio Po, Pietro Ferrari, Luca Palmieri, Marco Vellani e Damiano Gherardi.

Questi ragazzi hanno ottenuto una bella serie di piazzamenti, mettendosi in bella evidenza.

Parte di questi corridori nella stagione 2020 vestiranno la maglia di ad altre società in quanto sono saliti tra gli Allievi.

Sempre nella categoria Esordienti nello scorso anno vi erano le ragazze che pur mancando il successo hanno sempre dimostrato di avere grinta e voglia di emergere.

Martina Colombaccio, Giulia Negri, Sara Romani, Chiara Ferrari, Valentina Luppi, Melania Zonno, e Cecilia Pedroni.

Oltre alle ragazze Esordienti, la società carpigiana aveva tesserato anche le donne Allieve: Micol Goldoni, Chiara Raviola e Alice Pedroni, In questa ctg. brillante prestazioni da parte di Micol Goldoni, la quale ha conquistato la medaglia di Bronzo nei tricolori sulla pista di San Francesco al Campo in quel di Torino, nella specialità Velocità Olimpica.

La scorsa estate i ragazzini della società carpigiana si sono classificati al primo posto nel meeting provinciale fuori strada; mentre nel meeting su strada al secondo posto e al settimo posto nel meeting regionale su strada.

Per la stagione 2020, i dirigenti della Pol.SanMarinese hanno tesserato 20 Giovanissimi; 7 Esordienti maschi e 7 Donne del 1° e 2° anno; e 6 donne Allieve per un totale di 40 atleti.

Per ora il tutto è fermo a causa dell’emergenza Covid-19.

A quando si potrà scendere sulle strade?

Ai posteri l’ardua sentenza-

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale