Mestre, 23 Luglio 2019

Domani 24 luglio scatta la 2° AIR con un “Criterium”

Scatta domani, mercoledì 24 luglio 2019 la 2° edizione dell’Adriatica Ionica Race la breve ma interessante corsa a tappe organizzata dall’ex iridato Moreno Argentin e che quest’anno debutta con un criterium cittadino di km. 2,7 che verrà ripetuto 30 volte dai 132 corridori che prenderanno il via alle 19,00.

Molti gli aspiranti alla vittoria che varrà anche per la conquista della maglia di leader della corsa.

Tra i più accreditati “Cannonball” Mark Cavendish ancora all’asciutto in quanto a vittorie ed inoltre, col dente avvelenato (agonisticamente parlando) per non essere stato convocato dalla sua squadra per partecipare al Tour de France ancora in corso di svolgimento.

E tra i “Papabili” come dimenticare Philippe Gilbert?

E il suo connazionale nonchè coequipier Remco Evenepoel da molti indicato come il nuovo…..Merckx?

Diamo però credito anche all’austriaco Bernard Eisel (Dimension Data), i nostri Sacha Modolo (Education First); Manuel Belletti (Androni-Sidermec);Kristian Sbaragli (Israel Cycling Academy); Daniele Bennati (Movistar); Matteo Malucelli (Caja Rural); Riccardo Stacchiotti (Nazionale Tricolore) e l’astro nascente Davide Ballerini (Astana Team), comasco di Cantù.

Si parte, e….dopo i pronostici, la parola passa ai pedali e alle ruote veloci perchè la soluzione sarà sicuramente allo sprint, all’ultimo colpo di pedali!

Servizio a cura di : Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale