Ravenna, 23 Gennaio 2016
Matteo Felice Benedetti, Felice di nome e di fatto!
Qualche ora prima che Felice Gimondi ricevesse a Fosso Ghiaia di Ravenna il prestigioso Premio della Caveja…una vita per il ciclismo nasceva Matteo Benedetti figlio di Alessandro e Katia.
Era il 23 Gennaio 2015 e, per Silvia Geminiani, Organizzatrice del Premio Caveja, (con Stefano Ronchi ed Aldo Benedetti), fu una gioia immensa ma anche difficile da contenere proprio perché impegnatissima nel condurre la serata.
Ma era anche il momento di tenere fede alla parola che si erano dati in Famiglia per decidere il nome completo da iscrivere all’Anagrafe.
Per metà era già stato deciso ed era Matteo.
Un accordo, più o meno tacito ma condiviso appieno da tutti, in primis i genitori Katia ed Alessandro, stabiliva che se il bimbo fosse nato lo stesso giorno dei festeggiamenti a Felice Gimondi, il neonato si sarebbe chiamato Matteo Felice.
E, per una somma di circostanze favorevoli, fu proprio così perché Matteo Felice sarebbe dovuto nascere qualche giorno dopo ma, per dimostrare la sua felicità di venire al mondo e chiamarsi anche come uno dei più grandi Campioni del nostro ciclismo, Matteo con uno sprint è nato proprio il giorno della Caveja.
Ma più felici di tutti sono i nonni, Silvia ed Aldo che, all’unisono, affermano che “Matteo è Felice di nome e di fatto”
E anche da www.pedaletricolore.it un grandissimo augurio per tutta la Famiglia Benedetti-Geminiani ma, soprattutto al piccolo Matteo Felice, affinchè, la seconda parte del suo nome gli tenga la mano in avvenire in un mondo speriamo che torni ad essere bello, sereno e gioioso.
Auguri Matteo Felice, un bacio ed un abbraccio da Dina e Vito Bernardi.
E anche da tutti i Lettori di www.pedaletricolore.it