Londra, 22 Agosto 2020

Adam Yates : Un inglese in Inghilterra

Un arrivo auspicato da tempo e, forse arriva proprio al momento giusto come affermato da Sir Dave Brailsford, Team Manager del Team Ineos.

Si arriva al tempo giusto perchè Adam ha 28 anni, entra nel pieno della maturità fisica e si incontra perfettamente col nostro rilancio come Team Grenadier Ineos e Adam Yates sarà una pedina molto importante.

Ed anche Adam Yates ha espresso tutta la sua soddisfazione : Ho visto crescere moltissimo il ciclismo inglese in questi ultimi anni e per me è motivo di orgoglio entrare a far parte di una squadra della mia Nazione.

Desidero migliorarmi e andare oltre le vittorie nelle corse di un giorno e in quelle a tappe di una certa lunghezza, voglio migliorarmi per essere competitivo o di aiuto alla Squadra anche per le grandi corse a tappe ha dichiarato Adam Yates.

Lo ricordiamo giovane professionista (da quando aveva 21 anni).

UAE Tour 2020 – Tappa 3 The Emirates – Da Al Qudra Cycle Track a Jebel Hafeet-Adan Yates vincitore di tappa e maglia rossa

Quest’anno ha già vinto negli Emirati Arabi, esattamente la 3° tappa conclusasi ai 1025 mt. slm di Jebel Hafeet dove aveva preceduto Pogacar di 1’03” e Lutsenko di 1’30” conquistando anche la maglia rossa di leader provvisorio della classifica generale.

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale