Altavilla Monferrato, 22 agosto 2020

Lorenzo Quartucci vince ad Altavilla (Cyclo@system)

A Lorenzo Quartucci il “Trofeo Mazzetti d’Altavilla”

Prima vittoria da U23 per il perugino Lorenzo Quartucci (Zalf) che vince ad Altavilla Monferrato Il Trofeo Mazzetti che, prova conclusiva della challange dedicata alla categoria Elite-U23 ed organizzata dal VC Novarese in collaborazione con Gianni Pederzolli il “Maestro dei Telai”  che aveva previsto 6 gare  poi ridotte a 5 per la rinuncia della città di Alessandria ad ospitare la manifestazione ciclistica.

E’ stata una challenge di grande successo con la partecipazione di squadre provenienti anche dalla Svizzera, Principato di Monaco, Russia, Inghilterra, la Nazionale della  Colombia oltre alle migliori squadre italiane Continental e non.

Tra queste anche l’UC Pregnana-Team Scout che ha degnamente rappresentato il ciclismo Altomilanese. Al via anche molti corridori varesini tutti sempre combattivi ma, almeno per il momento con risultati non appariscenti perché per loro è molto duro combattere contro squadre agguerrite e in forte competizione tra loro per guadagnarsi un posto tra i partenti al prossimo Giro d’Italia U23 come ha fatto il vincitore odierno che è stato in fuga per oltre 100 chilometri con altri 14 corridori prima di sorprenderli ad un paio di centinaia di metri dall’arrivo in salita e vincere a mani alzate per conquistarsi un posto nella squadra della Zalf e ricevere i baci della mamma Clementina, papà Claudio e zia Mariella alla guida di tanti fans venuti dall’Umbria.

Lorenzo Quartucci ad Altavilla Monferrato (Cyclo@system)

Lorenzo Quartucci è nato a San Giustino Umbro il 5 aprile 1999 ed è al terzo anno come U23.

Diplomato ragioniere a Città di Castello è alla sua prima vittoria nella categoria.

Cristian Rocchetta (Generalstore-Essegibi-Flli Curia) vince la Challange Gran Monferrato.

Bernardi col vincitore, Lorenzo Quartucci (Foto Soncini)

Ordine d’arrivo,

1)Lorenzo Quartucci (Zalf) km 153,6 in 3h44’23” media kmh. 41,073;

2)Gabriele Petrelli (Ctf) a 2”;

3)Michele Corradini (Viris-Vigevano);

4)Tommaso Rigatti (Team Colpack-Ballan);

5)Leonardo Canepa (GC Garlaschese);

6)Alex Tolio (Casillo-Petroli Firenze-Hopplà);

7)Nicholas Agostini (G.C. Sissio Team);

8)Matteo Baseggio (Generalstore);

9)Gerardo Sessa (Velo Racing Palazzago);

10)Cristian Rocchetta (Generalstore-Essegibi-Flli Curia).

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale