Tutto sulla destra, Nicolo^ Ferrero (UC Pregnana-Team Scout) si piazza al settimo posto

UNDER 23: – 57° G.P. SPORTIVI POGGIO ALLA CAVALLA

Tutto sulla destra, Nicolo^ Ferrero (UC Pregnana-Team Scout) si piazza al settimo posto

  BIS DI TOMMASO FIASCHI NEL G.P. POGGIO ALLA CAVALLA

Si affaccia anche l’UC Pregnana-Team Scout del Presidente Dino Turrini nell’edizione n. 57 del Gran Premio Sportivi Poggio alla Cavalla nel ricordo di Maurino Ortigni, che ha fatto la storia della tradizionale corsa di Pasquetta, è stata firmata per il secondo anno consecutivo da Tommaso Fiaschi, under 23 della Beltrami TSA Hopplà Petroli Firenze al termine di una volata entusiasmante ed incertissima, per la quale è stato necessario visionare il fotofinish per stabilire i vari piazzamenti tra i quali si è classificato anche Nicolò Ferrero, promettente corridore della Pregnana, squadra Altomilanese diretta in ammiraglia da Albverto Saronni.

Sul circuito dei “Tre Comuni” (Lamporecchio, Larciano, Vinci) in gara 105 Under 23.

Ventinove i giri di Km 3,400 ciascuno, per complessivi 98 chilometri e 600 metri, dopo il ritrovo della gara avvenuto presso il Circolo Arci Tamburini di Cerbaia.

Foto di Valerio Pagni – Volata di Poggio alla Cavalla (Foto Valerio Pagni)

E come sempre la gara ha proposto numerosi tentativi di fuga e tantissimi scatti replicati immediatamente da altri corridori ma che il gruppo, puntualmente, annullava  sul nascere.

Media sempre superiore ai 42 orari e finale incandescente dopo che i cinque traguardi volanti sono stati appannaggio di Soprana, Bosio, Finatti (corridore piemontese di Galliate al confine geografico con l’Altomilanese), Bobbo e Rosati, ultimo a provare l’azione solitaria senza successo.

Volata finale di straordinaria bellezza con 5 atleti ad occupare la prima fila del gruppo e con il guizzo vincente di Fiaschi, già vincitore di un criterium in Argentina nel mese di gennaio nel contesto della Vuelta a San Juan.

Al secondo posto un corridore locale Masi, che abita a pochi chilometri da Poggio alla Cavalla, ed autore anche qui di una bella prova come aveva fatto in altre occasioni.

Terzo posto per Rosa, quindi Pongiluppi e Allori. La gara era valevole per il Memorial Ing. Alessandro Bertini, la cui maglia è andata sulle spalle di Fiaschi, mentre hanno dato il via ufficiale alla corsa, il sindaco di Lamporecchio Alessio Torrigiani, il presidente del Comitato Regionale Toscana, Giacomo Bacci e l’ex corridore Luciano Armani. Il vincitore Tommaso Fiaschi è il quinto corridore a fare il bis consecutivo nella tradizionale gara di “Pasquetta” dopo Francesco Moser, Lo Campo, Di Nucci e Montanari.

Ma è bello ed incoraggiante sottolineare il piazzamento tra i top ten di giornata di Nicolò Ferrero (UC Pregnana-Team Scout) che conquista il suo secondo piazzamento stagionale nell’ordine d’arrivo di una gara della categoria Elite.

Un risultato molto incoraggiante per tutto lo Staff Altomilanese che riportando il pensiero di Omar Saronni, Capitano della formazione : Siamo una piccola Squadra e per noi anche risultati come questi conseguiti da Nicolò Ferrero, ci incoraggiano e ci inorgogliscono.

Siamo determinati a continuare su questa linea gli fa eco Alberto Saronni, padre di Omar : Alla fine, l’impegno, l’entusiasmo ed i sacrifici ripagano sempre, il commento dell’ex campione fratello di Antonio e del grande Beppe nonchè Direttore Sportivo che ha in Dino Turrini l’appassionato Presidente col suo vice Maurizio Gallo Stampino.

Tutti sempre presenti alle gare dei “Saronni Boys”

Tutto sulla destra, Nicolo^ Ferrero (UC Pregnana-Team Scout) si piazza al settimo posto

ORDINE DI ARRIVO:

1)Tommaso Fiaschi (Beltrami TSA Hopplà Petroli Firenze) Km 98,600, in 2h19’, media Km 42,515;

2)Davide Masi (Mastromarco Sensi Nibali TLC);

3)Tommaso Rosa (Lan Service Zheroquadro);

4)Matteo Pongilippi (InEmiliaRomagna);

5)Manuel Allori (Team Franco Ballerini Albion);

6)Tommaso Nencini (Mastromarco Sensi Nibali TLC);

7)Nicolò Ferrero (Uc Pregnana – Team Scout);

8)Elia Menegale (Gallina Colosio);

9)Francesco Zandri (Maltinti Banca Cambiano);

10)Nicolas Nesi (Work Service Videa F.Coppi Gazzera).

DA SX, Masi, Fiaschi e Rosa, Podio di Poggio alla Cavalla (Foto Valerio Pagni)

Servizio a cura di : Vito Bernardi

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale