Nizzolina di Marnate, 22 Aprile 2019

Giovanissimi – 1° Trofeo Città di Marnate

Quasi 200 miniciclisti di ambo i sessi,. si sono dati convegno a Nizzolina (Frazione di Marnate) per contendersi il “1° Trofeo Città di Marnate”, gara ciclistica riservata alla categoria dei Giovanissimi e valida anche per le varie classifiche del meeting provinciale varesino del Memorial Luigi Benati, il noto Fotoreporter del ciclismo varesino ed oltre, deceduto qualche anno fa ma sempre nei pensieri e nei cuori degli addetti ai lavori dello sport delle due ruote spinte dalla forza dei pedali.

In cabina di regia l’inossidabile Giancarlo Agazzi recentemente “vittima” di un infortunio domestico ma che non si arrende mai ed è sempre presente sopratutto nei momenti più impegnativi.

Ed erano quasi 200 i miniatleti del pedale di entrambi i sessi schieratisi al via nelle varie batterie risoltesi tutte allo sprint o quasi, tranne la gara dei G5 dove Ivan Colombo, alfiere del Team Ciclocross è riuscito a portare a termine la gara all’insegna di “Un Uomo solo al Comando” precedo Stefano Brambilla del Team Kometa  e Gabriele Binda Rossetti della SC Orinese che ha completato il podio.

Nella classifica a squadre ha prevalso il sodalizio SC Orinese davanti al GS Prealpino di Dario Zecubi e ai ragazzi dell’US Carbonate,

Al Femminile hanno prevalso le girls della Società Ciclistica San Macario-Valerio Biolo mentre quale Società col maggior numero di corridori al via è stata premiata la Polisportiva Besanese del Presidente Bruno Raffaele.

Sicuramente questa bellissima gara verrà riconfermata nel calendario agonistico bosino del 2020 perchè è stata una gara molto partecipata, ottimamente organizzata e piaciuta molto anche alle Autorità Comunali presenti.

Servizio a cura di : Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale