Tour du Limousin, 21 Agosto 2020 

Luca Wackermann maglia gialla finale al 53^ Tour du Limousin

A Luca Wackermann il 53° Tour du Limousin

E’ Luca Wackerman a vincere la 53° edizione del Tour du Limousin-Nouvelle Acquitanie e a fare così grande la giornata per il ciclismo Italiano che vince l’ultima tappa col veronese Alessandro Fedeli.

Wackermann aveva fatto il colpaccio subito alla prima tappa vincendo la frazione ed indossando la maglia gialla di leader della generale.

Il giorno dopo al termine della seconda tappa la perse per riconquistarla subito dopo al termine della terza tappa.

Alessandro Fedeli su Rui Costa

Ed oggi l’ha difesa con le unghie e con i denti dagli attacchi che gli hanno lanciato gli avversari ultimo in ordine di tempo quello del portoghese Rui Costa andato in fuga con Alessandro Fedeli, (Vincitore dell’ultima tappa), e che ha fallito l’aggancio alla maglia gialla  per poco.

E naturalmente, questo successo farà sicuramente felici i vertici della squadra ciclistica ma anche della vini Zabu, un’azienda siciliana che, con la Ktm, la Neri Sottoli e altre realtà, sostiene economicamente questa squadra di matrice toscana-siciliana.

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale