Il numero 1 dell’UCI WorldTour Ranking è tornato subito alla vittoria nella sua prima gara della stagione 2020, conquistando il campionato Sloveno su strada
Primoz Roglic si è aggiudicato il Campionato Nazionale Sloveno su strada, andato in scena domenica 21 giugno sui 145,8 km da Cerklje ad Ambrož pod Krvavcem. In sella alla sua Bianchi Oltre XR4, l’atleta del Team Jumbo-Visma ha avuto la meglio su Tadej Pogacar nella salita finale di Ambrož pod Krvavcem, grazie a uno scatto decisivo nell’ultimo chilometro di gara.
Il Campionato Nazionale Sloveno è stata la prima corsa di Roglic nella stagione 2020, dopo la sua ultima apparizione alla Chrono des Nations 2019. Per il trentenne è il primo titolo nazionale in carriera.
Treviglio (Bergamo), 21 giugno 2020
Foto: 1) Primoz Roglic è il nuovo Campione Nazionale Sloveno (Credits: Olafpix); 2) Roglic ha conquistato il primo titolo nazionale della carriera (Credits: Team Jumbo-Visma). Utilizzo gratuito consentito con credits. Clicca sulle immagini per scaricarle.
I MODELLI BIANCHI CV DEL TEAM JUMBO-VISMA
Oltre XR4
Infinito CV
Aquila CV
Il Team Jumbo-Visma utilizza quattro modelli progettati da Bianchi con sistema Bianchi CV powered by Countervail:
Oltre XR4, progettata per massimizzare il vantaggio aerodinamico ed il controllo. Oltre XR4 è il modello racing Bianchi per antonomasia, realizzata con il sistema Bianchi CV powered by Countervail. Le grafiche sono state rinnovate per la nuova stagione. Il Team Jumbo-Visma ha in dotazione anche la versione Oltre XR4 Disc.
Aquila CV, il più avanzato modello da cronometro, progettato per garantire il massimo controllo e una maggiore riduzione del dispendio energetico.
Infinito CV, la bicicletta ideale per le Classiche, garantisce un controllo del mezzo superiore su fondi sconnessi, riducendo l’affaticamento muscolare. È progettata con il rivoluzionario sistema Bianchi CV che usa il carbonio brevettato da Countervail, cancellando le vibrazioni della strada.
Zolder Pro Disc, ultima evoluzione in carbonio che Bianchi ha sviluppato per il ciclocoss, abbinando leggerezza e resistenza per ottenere la miglior prestazione.
Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale