Treviglio 20 settembre 2020

Il primo a dx è il vincitore Manlio Moro (Treviglio 20.09.2020)

1° Criterium Luciano Nicoli A.M.

Con la Ciclistica Trevigliese in cabina di regia domenica 20 settembre la città di Treviglio ha vissuto una giornata di grande ciclismo con la disputa di 4 gare tutte dedicate alla Memoria di Luciano Nicoli che fu un grande Amico della Trevigliese nonché collaboratore e Direttore di Corsa sempre disponibile e vicino alla “Ciclistica” e oggi ancora vicino con la moglie Rosy e la figlia Raffaella presenti per ricordarlo in quello che era il suo mondo sportivo.

Quattro gare dicevamo, due dedicate alle due categorie degli esordienti, una agli allievi e l’ultima della giornata questa dedicata agli Juniores. Tutte le gare si sono disputate su di un circuito cittadino di 2.850 metri ripetuto più volte in base alla categoria in gara e, per questa degli juniores i km da percorrere saranno 79,800 spalmati su 28 giri del circuito cittadino per i 120 corridori schieratisi ai nastri di partenza e, tra loro, anche il Campione d’Italia della categoria, il parabiaghese Andrea Montoli (CC Canturino 1902).

Podio Jr Criterium Luciano Nicoli a Treviglio 20.09.2020

La corsa è subito “volata” ad altissima velocità tanto che alla fine la media sarà di quasi 48 kmh, una velocità che ha mietuto molte vittime con 66 corridori classificati, poco più della metà degli atleti che hanno preso il via e che sono stati 120.

Tantissimi i tentativi di fuga tutti risoltisi in brevi sfilate perché il gruppo non ha voluto concedere nulla osta di uscita a nessuno.

Poi il volatone conclusivo con i corridori della Borgo Molino-Rinascita Ormelle che la fanno da padroni piazzando due corridori, Moro e Portello ai primi due posti e Ursella tra i top-ten di giornata (7°) su 4 corridori in gara, una grossa soddisfazione per il presidente della Borgo Molino-Rinascita Ormelle, Pietro Nardin.

Ottimo risultato anche per l’azzurro della pista, Lorenzo Gobbo (PG&GB Junior Team) che si piazza ai piedi del podio mentre il comasco Francesco Vergobbi (Canturino 1902) al 6° posto e il Tricolore Andrea Montoli (Canturino 1902) confermano di essere sempre al top per la felicità del presidente Frigerio, del DS Arnaboldi, del preparatore Ruggero Borghi (ex professionista) e di tutto lo staff Canturino col capofila Viotti.

 

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale