Costamasnaga, 20 Settembre 2015
46° Coppa Industria & Commercio-Trofeo Limonta
Dopo il successo in Valsugana, (Coppa D’Oro a Borgo) e quello in Val Brembana, (Cronoscalata), il Tricolore Andre Bagioli (Pedale Senaghese), vince anche a Costamasnaga e raggiunge quota 14 nel suo palmares stagionale imponendosi nella 46° edizione della Coppa Industria e Commercio-Trofeo Limonta, (Categoria Allievi), alla maniera forte, talmente forte che ha sgretolato il gruppo degli 81 corridori partenti, 72 dei quali costretti al ritiro dal martellante ritmo impresso da Bagioli fin dalle prime battute.
Bagioli ha guidato anche la fuga composta anche da Luca Colnaghi (VC Sovico), Stefano Taglietti (GS Ronco Maurigi) e Matteo Cappai (VC Mendrisio-PL Valli) fuga dalla quale poi si è evoluta la situazione che ha portato Bagioli dapprima all’attacco poi a vincere con netto distacco.
E’ stata insomma una corsa ad eliminazione tanto che alla fine non è stato nemmeno possibile completare la classifica completa dei top-ten di giornata perché la gara è stata portata a termine da 9 corridori.
Tra questi anche l’enfant du pays, Marco Vergani (UC Costamasnaga) che si piazza in settima piazza e conquista la maglia di Campione provinciale di Lecco (ex provincia), categoria allievi.
La gara è stata organizzata dall’UC Costamasnaga del presidente Pozzi su di un percorso abbastanza vallonato attraverso i centri di Lambrugo, Inverigo, Nibionno, Cibrone e Costamasnaga per chiudere il cerchio.
Ordine d’arrivo,
1)Andrea Bagioli (Pedale Senaghese) km. 80,00 in 2h01’03” media kmh. 39,653;
2)Luca Colnaghi (VC Sovico) a 1’02”;
3)Stefano Taglietti (Ronco Maurigi) a 1’24”;
4)Matteo Cappai (Svizzera-VC Mendrisio) a 3’25”;
5)Marco Casarini (Peale Senaghese) 3’53”;
6)Alessandro Fancellu (Calzolari-Moreno);
7)Marco Vergani (Costamasnaga) 4’46”;
8)Andrea Barbierato (Pedale Senaghese) 5’01”;
9)Tommaso Sironi (Pedale Senaghese).