Rovescala, 20 Agosto 2018
57° Gran Premio Colli Rovescalesi-11° Trofeo Enertrade
Con agosto torna a Rovescala il grande ciclismo dilettantistico, quel ciclismo che una volta veniva chiamato “Dei Puri” e, che una volta come oggi, è l’anticamera del professionismo.
Un ciclismo che a Rovescala si presenta in massa con squadre provenienti da molti Paesi stranieri e tantissime da parecchie Regioni italiane.
Squadre di alto rango che hanno fatto e, tutt’ora, stanno scrivendo la storia del ciclismo moderno.
E domenica 26, nel contesto delle manifestazioni di “Rovescala Agosto in piazza, i cittadini di questa ridente località dell’Oltrepò pavese ma, anche i numerosi sportivi che verranno da tutte le Regioni italiane, applaudiranno moltissimi giovani U23 ed Elite con alcuni di loro che il prossimo anno esordiranno nel professionismo.
Stefano Saroni è il carismatico regista di tutta la manifestazione nonchè l’orghanizzatore che, per dodici mesi all’anno, è impegnato nell’organizzare questa manifestazione, una delle migliori per il ciclismo italiano che qui farà sfilare i suoi atleti migliori.
Domenica dunque, appuntamento a Rovescala da dove, alle ore 14,00 partirà la “67° edizione del Gran Premio Colli Rovescalesi-11° Trofeo Enertrade”, gara valida anche per l’assegnazione dei titoli di Campione Provinciale di Pavia Elite-U23 nonchè della “31° Medaglia D’Oro Giuseppe Torregiani alla Memoria”, della “Coppa Milanesi Amanzio alla Memoria” e del “Trofeo Bonarda del Comune di Rovescala”.
Organizzazione dell’Associazione Sportiva Rovescalese ed il prestigioso Patrocinio del Comune di Rovescala.
Mossiere della gara sarà il Sindaco di Rovescala, Marco Scabiosi poi tutti a seguire la corsa nelle varie fasi per conoscere il successore di Garosio nell’Albo D’Oro del Gran Premio Colli Rovescalesi.
Qui sopra, il podio dell’edizione nr. 66 dell’anno 2017 che vide la vittoria di Andrea Garosio (Colpack) davanti al Tricolore d’Italia Matteo Moschetti e al trentino Andrea Toniatti