Da sx Poli e Sergio Gianoli

Varese, 19 agosto 2015  

Da sx Poli e Sergio Gianoli
Da sx Piermarco Poli e Sergio Gianoli

DOMENICA  A  ORINO IL 10° MEMORIAL SANDRO GIANOLI – MEMORIAL CAROLINA DALLA BONA

 

Orino (Varese) Appuntamento  questa  mattina  presso la Pasticceria Lmperti di Varese per  promuovere la decima edizione del  Memorial Sandro Gianoli –  Memorial Carolina Dalla Bona,  manifestazione per la categoria Giovanissimi in programma domenica 23 agosto ad Orino, nell’alto varesotto. “ Questa manifestazione ha come caratteristica quella di premiare tutti i partecipanti – affermano gli organizzatori – indipendentemente dalla loro posizione all’arrivo. Intendiamo gratificare i ragazzi per il loro impegno e non principalmente per la loro prestazione agonistica”.

In cabina di regia la Società Ciclistica Orinese del presidente Piermarco Poli coadiuvata dalla Società Ciclistica Alfredo Binda e da Newsciclismo.com, con associazioni come la onlus Sestero’,  il Panathlon International Club Varese e la S.C. Carnaghese che da sempre sono vicine all’evento.

“ Nel nostro piccolo tentiamo di fare capire cosa significhi fare ciclismo in questa categoria dai 7 ai 12 anni dove spesso si è troppo legati ai risultati”.

Lo slogan della manifestazione quest’anno è  il seguente:  “ Vieni a correre a Orino – noi ti premiano” che sottolinea il fine dei promotori della gara che per il ciclismo giovanile del varesotto è un appuntamento tradizionale di fine agosto.

Su un circuito non privo di difficoltà, bardato a festa come una gara di categoria superiore, domenica pomeriggio dalle ore 15 inizieranno le sei manifestazioni con protagonisti  i mini ciclisti .

La gara è valida come seconda prova della Ciclovarese Challenge Giovanissimi – Gran Premio Pedala con i Campioni .

Da sx Poli e Sergio Gianoli
Da sx Piermarco Poli e Sergio Gianoli

 

Ufficio Stampa

S.C.Orinese

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale