Giro Slovenia, 19 Giugno 2016

Egan in maglia bianca
Egan in maglia bianca

ANDRONI SIDERMEC IN SLOVENIA VINCE CLASSIFICA DEI GIOVANI E A SQUADRE

Nell’ultima tappa del Giro della Slovenia, l’obiettivo della Androni Sidermec era quello di confermare e quindi aggiudicarsi il primo posto, sia per la classifica a squadre che quella per il miglior giovane.

Obbiettivo, quest’ultimo, ottenuto con Egan Bernal che si è classificato quarto sul traguardo di Novo Mesto, nella frazione vinta dal russo Alexander Porsev.

Missione compiuta, dunque, per la formazione diretta da Gianni Savio e Giovanni Ellena al termine di una giornata resa particolarmente difficile dal maltempo.

La formazione ha corso unita e compatta per il giovane scalatore colombiano che a soli 19 anni va oltre le aspettative, conquistando la maglia bianca nel Giro della Slovenia vinto da Dein Taaramae.

Altrettanto importante è la vittoria nella classifica a squadre per la Androni Sidermec che, in terra slovena, si è confrontata con diversi team della World Tour.

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale