Cavedine, 19 Giugno 2016

Il Team
Il Team Rabo-Liv della Niewiadoma all’arrivo (Foto Daniele Mosna)

Ancora Niewiadoma : Vince anche la cronosquadre

 

Niewiadoma implacabile anche nella cronosquadreAl Giro del Trentino Alto Adige femminile il Team Rabo-Liv della leader polacca si impone nella prima semitappa, nel pomeriggio frazione decisiva a Cavedine: Lichtenberg e Paladin pronte a dare battaglia

 

Le atlete del Team
Le atlete del Team Rabo-Liv (Foto Daniele Mosna)

 

 Foto: Le atlete della Rabo-Liv festeggiano sul podio la vittoria nella cronosquadre del 23° Giro del Trentino Alto Adige –  (Credits: Daniele Mosna, utilizzo gratuito consentito con credits) – Clicca sull’immagine per scaricarla. 

 

L’intensa giornata domenicale al 23° Giro del Trentino Alto Adige femminile, dopo la vittoria solitaria di Katarzyna Niewiadoma nella tappa di apertura sabato con arrivo in quota a Daone Pracul, è cominciata stamane con una cronosquadre di 11,5 km a Cavedine che ha confermato la supremazia dell’atleta polacca, impostasi con la sua formazione Rabo-Liv Women Cycling con il tempo di 18’36.

La Niewiadoma sempre più^ vicina alla vittoria finale (Foto Daniele Mosna)
La Niewiadoma sempre più^ vicina alla vittoria finale (Foto Daniele Mosna)

Al secondo posto, a soli 4”, la Lotto-Soudal guidata da Claudia Lichtenberg-Hausler, mentre la Top Girls Fassa Bortolo è giunta terza a 24”; seguono la Servetto Footon a 25” e la S.C. Michela Fanini a 28”.

La nuova classifica generale vede sempre più solida leader la campionessa europea Under 23 Niewiadoma che precede di 36” la Lichtenberg-Hausler e di 56” Soraya Paladin, già ottima seconda nella tappa di sabato.

Distacchi ancora contenuti che garantiscono la massima incertezza nella seconda semitappa odierna che concluderà la corsa laureando la vincitrice finale, da Vigo Cavedine a Cavedine per 69,8 km, con la salita di Lasino da ripetere tre volte (partenza alle ore 15).

E’ stata una crono molto tecnica e impegnativa con uno strappo severo, la mia squadra è andata al meglio – ha dichiarato la Newiadoma –. Credo di avere buone chances di difendere il primato nell’ultima frazione, ma non sarà facile”.

 

Cavedine (TN), 19 Giugno 2016

 

 

 Foto: 1) le atlete della Rabo-Liv tagliano il traguardo di Cavedine; 2) La premiazione della leader della Classifica Generale, Katarzyna Niewiadoma (Credits: Daniele Mosna, utilizzo gratuito consentito con credits) – Clicca sull’immagine per scaricarla. 

 

 

 

 

Giro Ciclistico del Trentino Alto Adige Press OfficeE-mail vitesse@vitesseonline.it Website www.vitesseonline.it

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale