Il Ciocco, 18 settembre 2020

Trinx Factory Team: primo assalto al tricolore MTB

Quello di sabato 19 settembre in Toscana è il primo appuntamento con una competizione tricolore per la Trinx Factory Team, società nata a dicembre del 2019.

Nella tenuta del Ciocco, a Braga nella provincia di Lucca, si assegnano i titoli nazionali di mountain bike per le categorie Elite, Under 23 e Juniores. Saranno presenti al Ciocco: nelle Donne Elite Eva Lechner (9 titoli italiani vinti nella mountain bike), nelle Juniores Lucia Bramati (un titolo italiano conquistato nel 2017 nelle Donne Esordienti 2° anno) e negli Under 23 Luca Pescarmona. Luca Bramati, team manager, snocciola propositi e speranze alla vigilia del tricolore.

“Da Eva mi aspetto che faccia bene, io ripeto sempre che le gare di un giorno sono sempre difficili da inquadrare e possono essere condizionate da tante cose.

Eva arriva all’Italiano con un’ottima condizione, dimostrata dai risultati ottenuti, e quindi ce la giochiamo: penso che il titolo lo vince o lo perde lei, nel senso che Eva è padrona del suo destino, senza nulla togliere alle avversarie.

Da quando è arrivata da noi, un team a conduzione familiare, Eva è tornata ad essere serena e i risultati si sono visti.

Lucia è al primo anno nelle Juniores e quindi è tutta da valutare in una gara così importante: anche lei arriva pronta al tricolore, ci siamo preparati al massimo.

Quello che verrà, verrà… Infine abbiamo Pescarmona negli Under 23, da lui mi aspetto che faccia esperienza, null’altro.

Luca ha avuto qualche problema fisico e non è al meglio in questo momento, vedremo quello che riuscirà a fare.

Noi non mettiamo pressione ai ragazzi, l’importante è dare il massimo e che si divertano”.

All’appello con gli Italiani manca il forte valtellinese Gioele Bertolini, costretto ai box dopo l’infortunio di fine agosto in Belgio.

Bramati fa il punto della situazione.

“Gioele sta meglio, ha cominciato a fare qualche camminata a piedi, tenendo bloccato il braccio. Mercoledì sosterrà un nuovo controllo medico e vedremo il responso: per una decina di giorni di sicuro starà fermo, poi potrebbe iniziare a salire in bici e fare qualcosina sui rulli”.

CONTATTI UFFICIO STAMPA

Valerio Zeccato

339 1375067

Email: valeriozeccato@gmail.com

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale