Mantova, 17 Giugno 2016
Bianca Maria D’Antonio Bertazzoni : Festeggiata nel momento del passaggio del testimone ai giovani
Dopo più di 35 anni di competizioni ciclistiche, dai giovanissimi ai dilettanti, vissute nel ruolo di giudice di gara Bianca Maria D’Antonio Bertazzoni passa il testimone ai giovani colleghi mantovani.
Venerdì scorso, infatti, nell’accogliente cornice del ristorante pizzeria Pozzo Blu di Cerese il gruppo provinciale dei giudici di gara, guidato da Alessandro Bertazzoni, con la consegna di un sentito omaggio ha voluto testimoniare la stima e l’affetto che continuerà ad esistere nei suo confronti, per la professionalità e l’entusiasmo con i quali ha svolto il ruolo.
Alla cerimonia, molto semplice nel suo protocollo, come nello stile di Bianca Maria, ha presenziato anche l’attuale giudice internazionale Gabriele Rigoletti, figlio d’arte, il papa Giacomo, presente pure lui all’incontro, è infatti giudice nazionale.
La sua partecipazione è divenuta anche l’occasione non solo per una rimpatriata tra colleghi con i quali per anni ha condiviso importanti esperienze sui campi di gara, ma anche per fornire gli stimoli ai nuovi entrati.
In particolare sia Gabriele Rigoletti sia Alessandro Bertazzoni hanno sottolineato come si possano raggiungere palcoscenici di grande prestigio, in ambito ciclistico, anche da giudici “giovani d’età”, dopo aver maturato le necessaria esperienza, aver superato gli esami previsti senza necessariamente attendere numerose stagione agonistiche.
All’incontro ha preso parte anche Giovanni Redini, giudice di gara in aspettativa perché attualmente riveste l’incarico di presidente provinciale Fci.
Il gruppo dei giudici mantovani è composto dai giudici nazionali,
Alessandro Bertazzoni,
Giacomo Rigoletti e
Ilenia Menini,
che è anche componente della commissione nazionale Fci, e da quelli regionali,
Paola Paganini,
Alice Bertazzoni,
Marta Guaita,
Giovanni Francesco Tamburini,
e Valentina Regolo, che da poco fa parte della pattuglia dopo aver maturato l’esperienza in Calabria.