Brillante successo per Havlikova in Svizzera La crossista ceca festeggia a Eschenbach, quarta prova della challenge EKZ Cross Tour. Bertolini secondo tra gli uomini con Northwave Extreme XC. Cominelli si impone al Giro d’Italia Ciclocross
Pavla Havilkova
Pavla Havilkova

La stella di Pavla Havlikova ha brillato nella quarta prova dell’EKZ Cross Tour, andata in scena ad Eschenbach (Svizzera), nel pomeriggio di Domenica 13 Dicembre.

09.01.2015 - Logo Vitesse comunicati stampa

Equipaggiata da Northwave con calzature Extreme Tech MTB Plus, la 32enne ceca ha colto un prestigioso successo in solitaria, precedendo sul traguardo della gara femminile l’italiana Eva Lechner (Colnago Sudtirol) e la padrona di casa Sina Frei (Felt Team).

Nella categoria Uomini Open, Gioele Bertolini è andato ancora una volta ad un passo dal bersaglio grosso con Extreme XC, la nuova “creatura” di casa Northwave dedicata al fuoristrada.

Il giovane portacolori della Selle Italia Guerciotti, rallentato da una scivolata all’ultimo giro, ha chiuso al secondo posto, mentre il successo è andato allo svizzero Marcel Wildhaber (Scott-Odlo).

Gioele Bertolini equipaggiato con scarpe Extreme XC
Gioele Bertolini equipaggiato con scarpe Extreme XC

Un altro atleta sponsorizzato dal brand trevigiano, il Campione del Mondo Under 23 in carica Michael Vanthourenhout (Sunweb-Napoleon Games), ha completato il podio di giornata con le sue Extreme Tech MTB Plus. Northwave ha festeggiato anche nella quarta tappa del Giro d’Italia Ciclocross, a Pescia Romana (Viterbo) con Cristian Cominelli (Promo Cycling), che ha avuto la meglio su Nadir Colledani (Trentino Cross) e Nicolas Samparisi (Selle SMP Dama Focus).

Successo anche per la giovanissima Nicole Fede (Iaccobike Guerciotti) nella gara riservata alla categoria Allievi.

Il Campione Nazionale Belga, Klaas Vantornout (Sunweb-Napoleon Games), ha sfiorato il gradino più basso del podio al Superprestige di Spa Francorchamps (Belgio), terminando la gara al quarto posto.

Il successo è andato a Wout Van Aert (Vastgoedservice) davanti all’esperto Sven Nys (Crelan) e al compagno di squadra di Vantornout, Kevin Pauwels.

09.01.2015 - Logo Vitesse comunicati stampa

Onigo di Pederobba (Treviso), 13 Dicembre 2015

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale