Bruno Achilli, Marina Zancan e Cav Otello Zama (Foto Soncini)

Capodarco, 16 Agosto 2015

Da sx, GCarlo Raggi, Bruno Achilli, Marina Zancan, Cav Zama e Ivan Cecchini (Foto Soncini)
Da sx, GCarlo Raggi, Bruno Achilli, Marina Zancan, Cav Zama e Ivan Cecchini (Foto Soncini)

44 ° Gran Premio di CAPODARCO

Riccardo Donato della Selle Italia Cieffe – Ursus è il vincitore del 44° Gran Premio Capodarco – Comunità di Capodarco – Memorial Fabio Casartelli, corsa per la solidarietà, gara internazionale per under 23.

191 atleti al via, 42 squadre, di cui 7 straniere.

La gara organizzata dal gruppo Capodarco coordinato da Gaetano, Simone Gazzoli e Adriano Spinozzi, la corsa è stata segnata dal maltempo, costringendo la direzione corsa ed il collegio di giuria ad eliminare un giro, lasciando però i due passaggi sul mitico muro.

Il corridore padovano ha battuto in volata il compagno di fuga Simone Velasco della Zalf – Euromobil Desiree Fior, terzo il palermitano Filippo Fiorelli del Team CP 85.

Per Donato è il primo successo da under 23, dopo che da juniores aveva vinto il campionato italiano.

Partiti sotto una pioggia battente, dopo il commosso ricordo a Fabio Casartelli, l’azione più importante al km 86, l’ex tricolore Trippi della Mastromarco raggiunge un vantaggio di 1’10”, poi scivola in discesa e viene raggiunto dal gruppo.

Al km 130 è l’australiano Schultz a scattare, su di lui si portano Velasco della Zalf e Donato Selle Italia.I tre affrontano il muro con un vantaggio 40”, ma in discesa l’australiano cade ed è costretto al ritiro.

Ottima l’organizzazione e la Direzione corsa di Raffaele Babini.

Bruno Achilli, Marina Zancan e Cav Otello Zama (Foto Soncini)
Bruno Achilli, Marina Zancan e Cav Otello Zama (Foto Soncini)

Cotignola, 17 agosto 2015

Cav. OTELLO ZAMA

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale