Mendrisio (Svizzera), 15 Giugno 2020
Il Velo Club Mendrisio riprende la propria attività agonistica.
Dopo il periodo di sospensione delle gare a seguito del Coronavirus, durante il quale ci si è comunque potuto allenare, chi sui rulli e chi sempre su strada, riprendono le competizioni.
Prima gara mercoledì 17 giugno a Morlon (FR) dove alcuni nostri atleti saranno al via della prima tappa del Giro del Canton Friborgo.
Seguirà mercoledì 24 una gara a cronometro di 24 km. a Charmey.
A seguire il 10 luglio la classica in salita Grono-Rossa ed il 19 i campionati Svizzeri di salita a Martigny. Nel frattempo sono state rese note anche le date degli impegni internazionali che vedranno impegnati gli atleti del Velo Club Mendrisio che prevedono a fine luglio il Giro di Romagna ed a metà agosto il GP Sportivi Poggiana il prestigioso GP di Capodarco.
Se tutto procederà per il meglio dal 18 al 22 agosto saremo al via del Giro del Veneto e dal 29 agosto al 6 settembre al Giro d’Italia under-23.
È comunque possibile che nel corso del mese di luglio riprenda pure l’attività nazionale in Italia dove sono previste alcune gare nei fine settimana del 17-20 luglio e 24-27 luglio.
Speriamo che la pandemia che ha sconvolto l’attività di tutti noi possa essere rallentata e permettere così il ritorno alla normale attività pur nel rispetto delle regole e dei suggerimenti che dovranno essere seguiti..
Cordiali saluti.
Alfredo Maranesi
Team Manager del “Velo Club Mendrisio”