Velo Club Mendrisio 2020

Mendrisio (Svizzera), 15 Giugno 2020

Velo Club Mendrisio 2020

Il Velo Club Mendrisio riprende la propria attività agonistica.

Dopo il periodo di sospensione delle gare a seguito del Coronavirus, durante il quale ci si è comunque potuto allenare, chi sui rulli e chi sempre su strada, riprendono le competizioni.

Prima gara mercoledì 17 giugno a Morlon (FR) dove alcuni nostri atleti saranno al via della prima tappa del Giro del Canton Friborgo.

Seguirà mercoledì  24 una gara a cronometro di 24 km. a Charmey.

A seguire il 10 luglio la classica in salita Grono-Rossa ed il 19 i campionati Svizzeri di salita a Martigny. Nel frattempo sono state rese note anche le date degli impegni internazionali che vedranno impegnati gli atleti del Velo Club Mendrisio che prevedono a fine luglio il Giro di Romagna ed a metà agosto il GP Sportivi Poggiana  il prestigioso GP di Capodarco.

Mauro Genini (Velo Club Mendrisio)

Se tutto procederà per il meglio dal 18 al 22 agosto saremo al via del Giro del Veneto e dal 29 agosto al 6 settembre al Giro d’Italia under-23.

È comunque possibile che nel corso del mese di luglio riprenda pure l’attività nazionale in Italia dove sono previste alcune gare nei fine settimana del 17-20 luglio e 24-27 luglio.

Speriamo che la pandemia che ha sconvolto l’attività di tutti noi possa essere rallentata e permettere così il ritorno alla normale attività pur nel rispetto delle regole e dei suggerimenti che dovranno essere seguiti..

 

Cordiali saluti.

Alfredo Maranesi 

Team Manager del “Velo Club Mendrisio”

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale