Paesana, 16 Giugno 2019
Juniores : 61° Gran Premio Ucat
Prima vittoria stagionale tra gli juniores per il giovane e promettente Andrea Montoli, un ottimo passato nelle fila della S.C. Saronni di San Lorenzo di Parabiago col grande ex Antonio Saronni come Presidente e Sandro Cogliati, classe 1945, come direttore sportivo.
Quest’anno ha esordito nelle fila del CC Canturino del Presidente Paolo Frigerio ed ha confermato le sue doti di promessa del ciclismo Italiano sia con la serietà, impegno e dedizione, doti che lo arricchiscono fin dalle categorie dei Giovanissimi e che lo qualificano anche umanamente.
Corridore possiamo cominciare a dirlo, completo, oggi a Paesana ha voluto firmare con eleganza questa sua prima vittoria e lo ha fatto giungendo al traguardo del 61° Gran Premio Ucat in perfetta solitudine.
E’ andato per la sua strada cogliendo l’attimo per lanciarsi in un affondo solitario che lo ha portato vittorioso a tagliare la linea bianca.
E non ha avuto timori riverenziali verso nessuno ed è stato bravissimo a tenere a debita distanza il bresciano Walter Calzoni, classificatosi al secondo posto e, il bergamasco Luca Cretti sul terzo gradino del podio, entrambi del “GS Massì Supermercati”.
Montoli dunque si propone sempre più come atleta al quale dedicare la massima attenzione per le future convocazioni in Maglia Azzurra.
Anche www.pedaletricolore.it si congratula col corridore Andrea Montoli con un calorosissimo augurio all’insegna del “Coraggio e Avanti”, motto del Centro Spirituale di Santa Lucia alla Castellina (Centro Spirituale della FCI), motto che dà anche il nome ad un prestigioso Premio assegnato annualmente ad un corridore che si sia maggiormente messo in evidenza nel corso della stagione.