Rivalta sul Mincio, 14 Novembre 2020
Ciclocross : Annullato il Trofeo Valli del Mincio 2020
RIVALTA SUL MINCIO – La voglia di fare c’era, ma non è bastata; la terza edizione del Trofeo Valli del Mincio va in archivio prima ancora di essere disputato.
La seconda tappa mantovana del Trofeo Piemonte Lombardia di ciclocross, appuntamento previsto l’8 dicembre prossimo a Rivalta sul Mincio e valido anche per l’assegnazione del titolo regionale lombardo della specialità, è stata infatti annullata.
Ieri i dirigenti degli Amici del Pedale Rivaltese visto il permanere dei vincoli determinati dall’epidemia del Covid 19 hanno sciolto la riserva ed hanno deciso di non proseguire nella predisposizione di ogni minimo particolare della manifestazione.
In casa del sodalizio presieduto da Romano Buoli è forte la delusione per non aver potuto dare continuità ad un progetto che nell’arco di soli tre anni si era ritagliato un ruolo di un certo rilievo nell’ambito della specialità del ciclocross.
Non a caso quest’anno la competizione rivaltese avrebbe avuto l’onore di attribuire anche l’ambita maglia biancoverde di tutte le categorie maschi e femmine.
Il presidente e i suoi collaboratori prima di alzare bandiera bianca, però, si sono confrontati anche con i dirigenti e tecnici federali, provinciali e regionali, ed anche con l’amministrazione comunale di Rodigo che sin dalla prima edizione ha condiviso il valore sportivo e promozionale del progetto.
L’appuntamento rivierasco sarebbe stato anche l’ultimo atto di una stagione particolarmente complessa che in terra mantovana ha visto molte competizioni venire rimandate al prossimo anno.
Purtroppo così non sarà; tra gli addetti ai lavori, però, vi è comunque la volontà di rifarsi nel 2021.