Tirano, 13 Novembre 2015

14.11.15 - image1

Estavayer le Lac, Canton Fribourg, Svizzera Francese.

È stata questa la location che ha ospitato per il secondo anno la sfida Redbull riservata agli uomini del Fango.

Due i Team italiano invitati a questo evento mondiale, il team Redbull Italia è il CX SELLE SMP DAMA FOCUS.

A differenza dalle classiche competizioni ciclo campestri la prova targata Redbull si differenziava principalmente per il fatto che i due atleti, di cui ogni team era composto, si alternavano durante la gara al fine di ottenere la massima resa(tipologia Team realy).
Oltre a ciò il percorso proponeva varie difficoltà, sia naturali, come sabbia e boschetti da attraversare, cha artificiali, come scalinate sia in discesa che in salita, whoops, paraboliche, passerelle e pozze del Fango., il tutto ovviamente da percorrere con la bici da ciclocross!

14.11.15 - Cerone Cross image2

Una vera sfida per gli atleti, in tipico stile Redbull.
La gara è scattata alle 14.45 con partenza alla “Le Mans”, ovvero con i riders scattati a piedi e pronti a raggiungere i propri mezzi posti a 200m di distanza.
Partenza ad handicap per gli uomini Selle SMP DAMA FOCUS, con Nicolas che esce dalla prima sabbia in 23^ piazza, ed è da qui che è partita la remontada.
L’uomo del fango da il cambio al Leone dopo 2 giri dopo aver scalato la classifica sino alla 15^.

Lorenzo parte convinto e risale anche egli la classifica sino a raggiungere la 5^ posizione.
Da lì in poi cambi regolari tra i due fratelli e gestione tattica perfetta.

Gli uomini Nero Arancio Azzurri chiudono quinti, battuti solo grossi calibri, tra cui i fratelli Fluckinger, la coppia danese con il Campione mondiale Andreassen, i campioni uscenti Wildhaber/Forster e gli specialisti Rorbach/Wintemberg, e lasciandosi alle spalle nomi del tipo di Vogel, Naef, Guyan e Albasini.
-Ottima prestazione ed ottime sensazioni- dice Nicolas -la condizione continua e ora aspettiamo le prossime gare.-

14.11.15 - Team Cerone Ciclocross

-Esperienza fantastica e risultato ottimo!

Ora non vedo l’ora di ributtarmi nella mischia domenica a Schio.- ha detto il Leone di Tirano.

Domenica prossima il Clan Selle SMP SAMA FOCUS sarà dei giochi a Schio, nella prova inaugurale di MasterCross Selle SMP.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale