Seano Carmignano, 13 Novembre 2015 

14.11.15 - Zhiraf_JunioresFemminile_12

Team Zhiraf: nel 2016 cinque categorie

Rinforzata la formazione juniores femminile, tornano gli under 23 accanto ai riconfermati juniores ed alla nuova formazione degli allievi

 

Sarà un Team Zhiraf che si moltiplicherà per cinque quello che si presenta sin dall’inverno come una delle formazioni di riferimento in Toscana e non solo per il ciclismo. Chiuso un 2015 sui pedali davvero intenso su più fronti, il 2016 bussa già alle porte e proprio in questi giorni si stanno completando gli organici delle squadre che rappresenteranno la squadra diretta da Svetlana Bubnenkova.

Accanto alla riconfermata e rafforzata pattuglia delle donne junior, guidata sempre da Kristina Stolbova, tornano nuovamente gli under 23, già presenti nell’attività del Team Zhiraf nel 2014. Dopo una parentesi di pochi mesi, sarà sempre il tecnico pontremolese Enzo Erluison il direttore sportivo della categoria maggiore, accanto alla quale ci sarà sempre quella degli juniores, con alcuni innesti interessanti. Più numerosa e tecnicamente di spessore la nuova formazione degli allievi, che potrà contare su ben nove effettivi, suddivisi tra ragazzi di primo e secondo anno.

A completare l’attività per ora definita la categoria esordienti femminile e la pattuglia amatoriale.

“Tutti i trasferimenti delle categorie minori sono completati – afferma Svetlana Bubnenkova, direttore tecnico generale del Team Zhiraf – ancora gli ultimi passaggi burocratici per rifinire il tutto e tra qualche giorno renderemo note le squadre che ci rappresenteranno nel settore giovanile nel 2016”.

 

 

Facebook TeamZhiraf

Twitter @teamzhiraf

 

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale