San Luis, 14 Gennaio 2016

Androni Giocattoli-Sidermec 2016
Androni Giocattoli-Sidermec 2016

LA ANDRONI – SIDERMEC INIZIA IL VENTENNALE AL TOUR DE SAN LUIS

Al Tour de San Luis in Argentina, la Androni-Sidermec inizia il ventesimo anno di attività.

Le origini del team diretto da Gianni Savio risalgono infatti al 1996, quando la squadra è nata con la denominazione Selle Italia – Gaseosas Glacial.

Un team che, cambiando sponsor nelle varie stagioni, da Selle Italia a Colombia, Serramenti Diquigiovanni e Venezuela – ancora inadempiente per il contratto 2014 – è arrivato all’attuale Androni Giocattoli – Sidermec.

La combattività è sempre stata una caratteristica della squadra e nella sua storicità – oltre ai tanti successi a livello internazionale – è evidenziata una presenza costante al Giro d’Italia, con risultati di rilievo: vittorie di tappa ottenute da corridori sia sudamericani sia italiani, Gran Premi della Montagna vinti con scalatori colombiani, un terzo posto nella Classifica Finale del 2005 e anche nel 2015 due volte sul Podio di Milano per i successi nei Traguardi Volanti e nel Premio Fuga del Giro.

13.01.16 - PLANIMETRIA GENERALE

Al Tour de San Luis, Gianni Savio e Giovanni Ellena dirigeranno gli italiani

Francesco Chicchi,

Marco Frapporti,

Daniele Ratto,

Davide Viganò,

il Campione Rumeno Serghei Tvetcov

e il colombiano Rodolfo Torres,

che punterà alla classifica generale dopo essere salito sul podio nella passata edizione.

In allegato la foto della nuova squadra Androni Sidermec.
13.01.16 - MAGLIE UFFICIALI 2016

Media Note: Ufficio Stampa Team Androni Giocattoli-Sidermec | Agenzia Giornalistica Lps Tel: + 39 339.534 77 77 ufficiostampa@androniteam.it | www.androniteam.it; www.agenzialps.com

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale