Roma, 10 Gennaio 2016
ABILITAZIONI A.S.A. E AGGIORNAMENTI SCORTE TECNICHE FCI LAZIO 2016
PROSEGUONO CON SUCCESSO I CORSI DI AGGIORNAMENTO SCORTE TECNICHE E ABILITAZIONE OPERATORI A.S.A. PROMOSSI ED ORGANIZZATI DALLA ASD BICITALY IN SINERGIA CON LA FCI LAZIO
SUCCESSO DI PARTECIPAZIONE E GRADITA PRESENZA FEMMINILE. COMMISSIONI GIUDICANTI REGIONALI E NAZIONALI DI SETTORE. PREZIOSO CONTRIBUTO DELLA POLSTRADA E DOCENTI DELLA FCI NAZIONALE. ABILITATI 60 CORSISTI.
Si è svolta il 10 gennaio 2016, presso la ospitale Sede del Centro Carni via Palmiro Togliatti 1280, di Roma la terza e qualificata sessione dei Corsi di Aggiornamento Scorte Tecniche e Abilitazione A.S.A. Lazio, organizzati e promossi dalla benemerita ASD BICITALY , società organizzatrice del prestigioso evento ciclistico capitolino “ Gran Fondo Campagnolo Roma, sotto l’egida della Fci Lazio e la qualificata partecipazione tecnica delle Commissioni di Settore Regionale e Nazionale Fci. Dopo i successi dei corsi registrati nella prima e seconda sessione (Novembre/Dicembre 2015) continua con rinnovato entusiasmo, la partecipazione dei corsisti testimoniati da 80 presenze tra cui numerose quote rosa in femminile. la partecipazione dei corsisti. La commissione formatrice e giudicante,era composta da Gianni Mazzanti, (Giudice Nazionale FCI) , Andrea Vessella (Settore Studi Fci Lazio), Mauro Benacquista (Presidente Commissione Regionale Direttori di Corsa), e dai Docenti Federali Fabio De Siati e Iolanda Ragosta. Ottima e funzionale la segreteria del corso curata da Paolo Imperatori (Consigliere Regionale Fci Lazio). A portare il saluto del CRL , è intervenuto il Presidente Antonio Mauro Pirone. Il corso ha avuto la durata di otto ore, con una sezione di esame di 30’. Al termine della prova di esame e abilitazione, hanno superato i test tecnici 60 allievi. Tutto il corso è stato gestito con la preziosa collaborazione della Polizia Stradale, che all’occasione, ha tenuto circa 90 minuti di lezione. Una lettura chiara ed esauriente che è stata visibilmente apprezzata dai corsisti. Ai 60 corsisti promossi, è, stato rilasciato un diploma/attestato di partecipazione. Come già accennato nutrita e gradita,è stata la presenza rosa femminile con oltre 20 adesioni, molto brave e tutte abilitate a pieni voti
In anteprima, informiamo che la ASD Bicitaly, organizzerà l’ultimo corso di abilitazione, il 31 gennaio 2016. Tutti gli interessati possono contattare il CRL Fci Lazio per le modalità di partecipazione. In questi ultimi mesi il CRL e le società di riferimento, hanno formato oltre 400 Operatori A.S.A., un numero importante anche nei valori territoriali federali nazionali. Corsi di abilitazione ASA come già detto predisposti in ambito FCI.
L’ASD Bicitaly e la Fci Lazio ringraziano vivamente per il contributo dato al corso : Il Centro Carni via Palmiro Togliatti Roma, i Docenti e Collaboratori che hanno svolto il corso e ai seguenti gruppi partecipanti: ACCC Martiri di Nassirya, Associazione Nazionale Carabinieri Colonna (Rm), ASD Acido Lattico Passo Corese (Ri), Associazione Comunale Rocca di Papa Protezione Civile, Gruppo Protezione Civile Gilat Shalit, Gruppo RNS Monterosi oltre alle adesioni private.
Maialetti)