Zola Predosa, 13 Settembre 2020

Giovanni Aleotti, Podio neo Tricolore U23

Campionato Italiano Under 23

Di Bruno Ronchetti con foto Tricolore

Giovanni Aleotti ha conquistato sul traguardo bolognese di Zola Predosa la maglia Tricolore di Campione Italiano Under 23 strada. Con un finale al fulmicotone.

Il finalese dopo aver dominato la gara assieme ai compagni di squadra del Team Friuli, sullo strappo del Montevecchio ha piantato in asso gli avversari presentandosi tutto solo sotto lo striscione del traguardo.

Si attendeva una maglia Tricolore nelUn trionfo indimenticabile; una vittoria voluta e cercata in tutti i modi e ora, Giovanni Aleotti dopo aver firmato un triennale che lo legherà dal 2021\22\23 al team professionistico BORA, ha messo la ciliegia sulla torta.

Grande impresa.

Noi modenesi era da tempo che  si attendeva il Tricolore strada Under 23 e finalmente un ragazzo di Finale, che parla correttamente tre lingue straniere e frequenta con ottimi risultati l’Università, ha centrato il grande obiettivo.

Bravo, Complimenti.

Dopo il quarto posto nella classifica finale del Giro d’Italia Under 23, la grande impresa.

Giovanni era amareggiato in quanto i francesi avevano eliminato il Tour de l’Avenir, dove lui lo scorso anno ottenne un bellissmo secondo posto.

La vittoria Tricolore lo ripaga di tutto questo.

Per Giovanni Aleotti il terzo successo in questa stagione dominata dal Covid-19.

Per papà Roberto, mamma Alessandra e la sorella Anna una domenica indimenticabile. Giovanni Aleotti ha voluto fare a loro un regalo che resterà a lungo nella loro vita.

Giovanni che sin da piccolo sognava di fare un giorno il corridore professionista, è riuscito nel proprio intento.

Lo ricordiamo quando assieme al papà ci veniva a fare vedere le foto di quando vinceva nella categoria dei Giovanissimi.

Quello che allora era solamente un sogno, oggi si è avverato.

Oggi la cittadina di Finale avrà tra i suoi concittadini un neo Campione Italiano.

Un Tricolore del  Ciclismo-

Servizio a cura di  :  Bruno Ronchetti

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale