Montichiari, 12 maggio 2020
Le pistard di BePink in allenamento a Montichiari (BS)
La formazione lombarda sta lavorando al meglio per tornare in gruppo più determinata che mai
Nel periodo della ripartenza dell’Italia in seguito all’emergenza sanitaria che ha duramente colpito il Paese e il mondo intero, anche il ciclismo femminile ha ricominciato a pedalare in direzione di un ritorno alla normalità.
Dopo il periodo di stop che ha visto coinvolte altresì le attività sportive professionistiche all’aperto, le atlete di BePink sono tornate in sella alla bici e ad allenarsi – nel totale rispetto della sicurezza e delle disposizioni attuali – per prepararsi al meglio al – si auspica prossimo – rientro alle gare.
Alcune delle specialiste della formazione lombarda, inoltre, hanno ripreso a dedicarsi alla preparazione su pista. Simona Frapporti, Silvia Valsecchi e Silvia Zanardi sono state, infatti, convocate dal Coordinatore delle Squadre Nazionali Davide Cassani, su indicazione del CT della Nazionale femminile Edoardo Salvoldi per partecipare a un allenamento mirato in programma al Velodromo di Montichiari (BS).
Con il calendario corse che si sta “ricreando” in un nuovo corpo e in una nuova forma, anche BePink, dunque, sta lavorando al meglio per superare questa difficile fase e per farsi trovare pronta e più determinata che mai al momento in cui il gruppo potrà tornare nuovamente a sfilare per le strade.
Ufficio Stampa
BePink