Federico Priante in azione

Tre Cime di Lavaredo, 11 Settembre 2016

Federico Priante sul podio
Federico Priante sul podio

FEDERICO PRIANTE TRIONFA ALLE TRE CIME DI LAVAREDO

Grande impresa sportiva del laziale Federico Priante del glorioso team tirrenico Bike Civitavecchia Per la prima volta nella storia il Lazio conquista il primo podio della prestigiosa G.F delle Dolomiti.

 

Fantastico Il primo posto tra gli amatori,conquistato con pieno merito durante la famosa ed internazionale “ 3 Epic Tre Cime Lavaredo Mtb Marathon, dal nostro campione di casa Federico Priante ( cat. Elmt).

Un risultato straordinario, un successo di grande prestigio mondiale, la “ 3 Epic una Gran Fondo strada, tra le più impegnative e selettive gare su lunga distanza per i ciclo fondisti Elitè e Master Amatori.

Confermiamo, la più famosa e longeva manifestazione di questo genere, a misura internazionale disegnata e ciclo pedalata in uno scenario fiabesco incantevole e suggestivo come lo sono le alte cime bianche delle dolomiti da dove troneggiano le maestose e dominanti “Tre Cime di Lavaredo”.

Al via numerosi corridori professionisti Elite, una partecipazione puntuale allo scoccare di ogni edizione annuale, a testimonianza e in onore ad una splendida bellezza naturale e valore ambientale unica della nostra bella Italia in Bici.

Il nostro campione Federico un talento naturale negli amatori master, è stato capace di ottenere un risultato di grande valore tecnico contrastando con autorità i numerosi e affermati campioni in gara ( molti erano ex professionisti).

Federico Priante in azione
Federico Priante in azione

Si imposto da grande fondista internazionale, ottenendo una vittoria insperata che è stata conquistata oltre ad ogni più rosea previsione ottenendo nella graduatoria generale un significativo e prestigioso 16° posto assoluto, e primo nella cat. master amatori federali.

E’ stato uno spettacolo unico di rara bellezza testimoniato da un lungo e festoso carosello variopinto di pedali in movimento, a conferma di una oceanica partecipazione nazionale e mondiale.

La sua dichiarazione a caldo, subito dopo l’arrivo : “Ho avuto la possibilità di pedalare in habitat meravigliosi, una gara durissima, che mi ha regalato una grande gioia.

Molto devo alla mia generosa squadra, dedico il successo alla mia famiglia alla società e a tutti coloro che mi hanno sostenuto”. A

l bravo Federico Priante congratulazioni e ammirazione sportiva, un giovane atleta serio e preparato in forza alla prestigiosa società tirrenica Team Bike Civitavecchia presieduta dalla famosa coppia di affermati campioni Vladimiro Tarallo e Vanessa Casati, una scuola di ciclismo federale di grande valore educativo e formativo al servizio dei giovani, un modello da imitare.

Arrivederci alla prossima edizione.  

 

Federico Priante sul podio
Federico Priante sul podio

          (Giovanni Maialetti)

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale