Trevi nel Lazio, 27 Agosto 2016

Brian Paris col Presidente Spaziani
Brian Paris col Presidente Spaziani

GIOVANISSIMI GARA SPRINT STRADA – “ ESTATE CIOCIARA IN BICI “

“1 ^ EDIZIONE ESTATE A TREVI“ – CITTA’ DI TREVI NEL LAZIO (FR) SABATO 27 AGOSTO 2016

I BABY VELOCISTI ILLUMINANO LO SCENARIO CICLISTICO DELLA CITTA’ MONTANA DI TREVI NEL LAZIO.

UNA FOLLA ENTUSIASTA APPLAUDE LE SPETTACOLARI ESIBIZIONI. ASSEGNATE LE VITTORIE DI CATEGORIA.

Si è svolta sabato a Trevi nel Lazio deliziosa e salubre cittadina montana in provincia di Frosinone, la prima edizione di “Estate a Trevi ” , gara sprint riservata alla categoria Giovanissimi Under 12 , partecipata con entusiasmo giovanile, da una cinquantina di Baby Biker appartenenti a tutti i team della provincia di Frosinone.

Sei le batterie scese in campo, che si sono battute con avvincenti volate, lungo la centrale via Cesare Battisti, all’occasione, piena di pubblico partecipe ed entusiasta.

Podio G1
Podio G1

Il primo vincitore di giornata è stato l’idolo locale Brian Paris (Team Anagni Pantanello) che si è aggiudicato la batteria G1 davanti all’amico e compagno di squadra Francesco Arduini.

Nella G2 il successo è andato a Federico Gargiulo (Leone Team) davanti a Luca Finocchio (GS Claudio Nereggi) e Michael Amorino (ASACI) mentre nella G3 esultanza di Riccardo Cellini (Team Pantanello) su Lorenzo Testani (Velosport Ferentino).

Nelle categorie dei più maturi, nella (G/4) vittoria di Alessandro Palleschi (Leone Team), (G/5) Valerio Pavia (Città dei Papi Ciclismo) e (G/6) Alessandro Maurizi (Città dei Papi Ciclismo).

Fra le stelline in gara , le vittorie sono andate a Martina Fiorni (GS Claudio Nereggi), Sofia Graziani (GS Claudio Nereggi), Eleonora La Bella (Città dei Papi Ciclismo), Lara Lepri (GS Claudio Nereggi) ed Erika Viglianti (Team Pantanello).

Preciso e professionale il lavoro svolto dalla giuria federale con Alberta Baglione ed Edoardo Caponera.

Nella classifica società, si è imposto il Team Anagni Pantanello davanti a Città dei Papi Ciclismo,al GS Claudio Nereggi ed ASACI di Isola del Liri.

E’ stato un divertente e gradito pomeriggio in diretta con i futuri talenti in bici. La conclusione di una bella festa di sport, con una premiazione degna di menzione, allestita con generosità per tutti i baby protagonisti, genitori compresi, tutto questo grazie al gradito intervento del comitato San Pietro Eremita e dei Sponsor locali .

Podio G4
Podio G4

A consegnare i premi il felicissimo sindaco Silvio Grazioli insieme all’entusiasta assessore Luciano Paris in rappresentanza della Amministrazione Comunale di Trevi. Per la Fci , gli immancabili Tony Vernile Vice Presidente Vice Presidente CRL Fci Lazio ed i componenti della commissione giovanile regionale Peppino Carlino e Vittorio Iafrate. Arrivederci alla prossima edizione.

 (Giovanni Maialetti)

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale