Tarquinia, 28 Agosto 2016
GIOVANISSIMI REGIONALI STRADA GARA APERTA SOCIETA’ INTERREGIONALI
“40 ° GRAN PREMIO LIDO TARQUINIA” – 38 ° TROFEO ANGELO JACOPUCCI“
DIVERTIMENTO, SPETTACOLO ED EMOZIONI, ONORANO LA STORICA MANIFESTAZIONE DEL PRESIDENTE PIETRO ANZELLINI.
DURANTE LA GARA SAGGIO DI BRAVURA DEI BABY IN BICI.
APPLAUSI DEL PUBBLICO.
ASSEGNATE LE VITTORIE DI CATEGORIA M/F.
(Città di Tarquinia (Vt) 28.08.2016) Puntuale come ogni anno la storica città etrusca di Tarquinia ci regala una bella giornata di sport protagonista il ciclismo giovanile italiano, datata ultima domenica di agosto con il tradizionale “40 ° Gran Premio Lido di Tarquinia” abbinato al “ 38 °Trofeo Memorial Angelo Jacopucci “ a ricordo del grande e indimenticato sfortunato campione del mondo di pugilato nativo di Tarquinia deceduto durante un drammatico incontro mondiale.
La manifestazione più longeva del calendario giovanile del centro Italia allestita dalla sua nascita dall’instancabile Presidente della sezione ciclismo Polisportiva Tarquinia Pietro Anzellini benemerito dello sport (una vita al servizio del ciclismo giovanile) quest’anno, ha festeggiato le straordinarie 40 primavere, il tutto grazie alla passione e spirito di servizio dello staff della Sezione Ciclismo Pol. Tarquinia.
Un evento testimoniato da un successo organizzativo di eccellente qualità. Quasi cento i giovanissimi al via in rappresentanza di Lazio,Toscana e Piemonte con sei batterie molto agguerrite.
Apre il carosello giovanile la categoria G/1 dove si impone nettamente Francesco Arduini (Team Anagni Pantanello) davanti ai gialli piratini Ceci e Fiore (Il Pirata Evolution IP Zannoni).
Nella G/2 in alto i colori del Team Bike Civitavecchia che si aggiudica la gara con Andrea Tarallo amatissimo figlio di mamma Vanessa e papà Vladimiro affermati campioni ciclo master.
Dietro di lui Carosi, Sellati e Mazzarella. La terza gara del programma (G/3) successo di di Alberto Marchetti( Il Pirata Evolution IP Zannoni)) che precede Petrolati e Bastianelli.
Bis della squadra pontina nella G/4 con Jacopo Ficaccio che supera il compagno di squadra Tosti e il romano Rocchi.
Nella G/5 la vittoria a Davide Spadaccia (Punto Bici Aprilia) dopo un’accesa volata con Bambagioni e Vari. Chiude la G/6 che vede salire sul gradino alto del podio il sorprendente Luca Recchia (Leone Team) autore di un pregevole finale che lo porta a precedere Pinna, Rosioru e De Cesaris.
Nella quota rosa donne affermazioni di Alejandra Lopez (Il Pirata Evolution IP Zannoni), Eleonora La Bella (Città dei Papi Ciclismo), Martina Parotto ed Elisa Giunta (Punto Bici Aprilia). Nella classifica riservata alle società il successo al team setino Il Pirata Evolution IP Zannoni davanti a Città dei Papi Ciclismo, Punto Bici Aprilia, Grosseto e Team Anagni Pantanello.
La chiusura della bella e divertente giornata in bici, con la spettacolare premiazione che ha assegnato una coppa a ciascuno dei partecipanti alla presenza dello storico presidente della Pol.Tarquinia Sez. Ciclismo Pietro Anzellini , del vice presidente del CRL Fci Lazio Tony Vernile e dei componenti della Commissione Giovanile Regionale Peppino Carlino e Vittorio Iafrate.
Arrivederci alla prossima edizione con appuntamento presso la bella e storica cittadina etrusca tirrenica di Tarquinia in provincia di Viterbo.
(Giovanni Maialetti)