L'arrivo vittorioso di Monaco

Isola del Liri, 31 Luglio 2016

L'arrivo vittorioso di Monaco
L’arrivo vittorioso di Alessandro Monaco

 “56 ^ EDIZIONE CIRCUITO VALLE DEL LIRI “ – CITTA’ DI ISOLA DEL LIRI (FR) 31 LUGLIO 2016

SPLENDIDO ASSOLO DEL PUGLIESE ALESSANDRO MONACO (CONVERTINI JUNIOR TEAM) DOMINATORE ALLA TRE GIORNI OROBICA. SEGUONO L’ABRUZZESE MICHINI E IL PUGLIESE GESUALDI. OTTIMA PROVA DEL LAZIALE JURI PASSA.

(Isola del Liri – Fr 31.0.2016) Splendidamente organizzata dalla gloriosa società A.S.A.C.I. Scuola Ciclismo di Isola del Liri (Fr) si è svolta domenica pomeriggio nella ospitale cittadina ciociara, la gloriosa 56^ edizione del Circuito Valle del Liri, gara su strada riservata alla categoria Juniores regionali Lazio e Regioni d’Italia. Il via come tabella di marcia, è stato alle 14,30, dal carismatico Cav. Nisio Pizzuti, che per ben 22 anni ha ricoperto l’impegnativo ruolo di Presidente dell’ASACI.

I numeri : Al via,19 titolate    società e 90 giovani speranze in bici, in rappresentanza del Lazio e 9 regione italiane. La gara : percorso agonistico disegnato sul classico e tradizionale circuito di Isola del Liri e dintorni, reso duro dalla famosa e selettiva rampa dei Cartoni, che durante la gara, è stata poi affrontata per ben 14 volte. Una corsa spettacolare e molto impegnativa che nel prosieguo dello spazio tempo, ha severamente selezionato la lunga teoria di pedali in movimento.

Ad assistere come tradizione una numerosa e festosa presenza di sportivi spalmati lungo il percorso di gara.

Protagonista assoluto della contesa il forte e promettente corridore pugliese Alessandro Monaco ( Convertini Junior Team) , trionfatore nella recente internazionale Tre Giorni Orobica. Dopo una fase tattica di attesa, il campioncino pugliese, con un poderoso allungo saluta il gruppo e concludeva solitario tra gli applausi la prestigiosa e difficile corsa ciociara. A seguire a 39” l’ottimo abruzzese Gianmarco Michini (Asd Spelt Cycling), a 1’03” chiude il podio il compagno di squadra del vincitore il pugliese Maurizio Gesualdi.Quarto a seguire il lucano Alessandro Susco. (Ass. Nucleo Gioventù Potenza). Primo dei laziali l’ottimo primo anno Juri Passa (Roma Cycling Team) che con un superbo sprint   ha poi regolato la volata del gruppo, piazzandosi alla quinta e prestigiosa posizione. Per la cronaca bene i Team laziali Coratti GM Europa Ovini ( 7° Patrik Favaro e 10° Francesco Gabriele) e la Civitavecchiese F.lli Petito (9 ^ Federico Zanni). Visibilmente soddisfatto del successo riportato dalla manifestazione, il Presidente dell’ASACI attuale Vice Sindaco di Isola del Liri Angelo Caringi che ha visto   generosamente premiato il prezioso lavoro svolto con impegno e spirito di servizio, da tutto lo Staff operativo dello storico sodalizio sportivo, da mesi impegnati, per far si che anche quest’anno lo svolgimento della manifestazione fosse degno delle migliori tradizioni ciclistiche sportive del Team A.S.A.C.I. Scuola Ciclismo di Isola del Liri.

A testimoniare stima e vicinanza affettiva i vertici del CRL con immancabile presenza del vice Presidente Tony Vernile storica voce del ciclismo ciociaro. Che durante il suo breve intervento ha voluto testimoniare riconoscenza a tutti gli appassionati del ciclismo intervenuti per onorare degnamente il glorioso sodalizio isolano che già dal 2015, ha ripreso con rinnovato entusiasmo la gestione organizzativa del Circuito Valle del Liri.

Prezioso come sempre il lavoro svolto dalla benemerita MGM Gare con Massimo Pisani in moto, voce affermata della diretta di Radio Corsa. Alla direzione corsa i professionali Benacquista e Greci . Prossimo appuntamento nel mese di ottobre, in occasione della celebrazione delle ottanta primavere di vita dell’A.S.A.C.I. una società modello al servizio dei giovani, alla quale auguriamo buon lavoro e successi nello sport tanto amato.

                                                 (Giovanni Maialetti)

    Ordine di arrivo Juniores :

 

1.Monaco Alessandro (Convertini Junior Team) : Km.105,00 in 1h53’31” media 36,308.

    2.Mancini Gianmarco (Asd Spelt Cycling) a 39”

    3.Gesualdi Maurizio (Convertini Junior Team) a 1’03”

    4.Susco Alessandro (Ass.Nucleo Gioventù Potenza) s.t.

    5.Passa Juri (Roma Cycling Team).

    6.Loconsolo Roberto (Convertini Junior Team).

7.Favaro Patrik (Team Coratti GM Europa Ovini).

    8.Capasso Armando (Progetto Ciclismo Sorrentino).

     9.Zanni Federico (Asd GS Civitavecchiese F.lli Petito).

   10.Gabriele Francesco (Team Coratti GM Europa Ovini).

       Iscritti : 107 ///// Partiti : 90 ///// Arrivati : 25.

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale