Olgiate Molgora, 12 Luglio 2015.
E’ il bresciano Aldo Caiati (Team LVF) ad aggiudicarsi il “13° Giro della Brianza”, (alla memoria di Daniela Lombardi), gara riservata alla categoria Juniores e disputata ad Olgiate Molgora nel lecchese con l’organizzazione della Polisportiva Aurora Brian del presidente Cesare Crippa.
La gara, valida anche per l’assegnazione dell’11° Memorial Germano Corbetta, ha visto alla partenza 107 corridori.
Percorso molto impegnativo per i 107 corridori che hanno preso il via per pedalare sul circuito Olgiate, Bevera, La Valletta, S. Maria Hoè per 5 giri ed un ultimo finale comprendente l’asperità di Colle Brianza.
Il finale della corsa a messo le ali al terzetto Caiati, Dotti e Mascalzoni che poi sono andati a contendersi la vittoria mentre, a 21” dai fuggitivi sopraggiungeva il gruppo degli inseguitori regolato in volata dal varesino di Taino Alessandro Covi (CC Cremonese 1891-Gruppo Arvedi) che conquistava così la quinta piazza confermando il suo ottimo stato di forma.
Tra i top-ten di giornata anche Andrea Cervellera e Manuel Belloni entrambi della Ciclistica Biringhello di Rho, Società presieduta da Lionello Fantoni.
Per il corridore Caiati è il primo successo stagionale mentre per la sua squadra, il Team LVF è il sesto sigillo stagionale.
Commovente anche il ricordo di Timothy Porcelli, vincitore della passata edizione, il 12° Giro della Brianza.
Purtroppo un amaro destino coinvolse Timothy che qualche settimana dopo la vittoria di Olgiate Molgora morì vittima di un tragico incidente.
Ordine d’arrivo,
1)Aldo Caiati (Team LVF) km. 110 in 2h46’ media kmh. 39,747;
2)Ottavio Dotti (Canturino) a 6”;
3)Pietro Mascalzoni (Sissio Team);
4)Alessandro Covi (CC Cremonese 1891) a 21”;
5)Giacomo Ballabio (Energy Team);
6)Andrea Cervellera (Biringhello Rho);
7)Luca Belloni (FGM Varedo);
8)Manuel Belloni (Biringhello Rho);
9)Edoardo Broggini (Team Flli Giorgi);
10)Davide Botta (Biassono).