Pregnana Milanese, 12 Giugno 2020

Il Presidente Turrini e i suoi ragazzi a Spotorno (Foto di Maurizio Gallo Stampino)

UC Pregnana-Team Scout : Sempre in gruppo dal 1996

Il Presidente Turrino a Bernareggio-Trofeo Lampre (Foto Nastasi)

Dino Turrini, ex cilista bresciano classe 1938 fondò l’UC Pregnana il 10 dicembre 1996 e, da allora ne è il “Presidentissimo”.

Titolare della Turrini Oil è innamorato del ciclismo da una vita e tutt’ora quasi ogni domenica segue i suoi corridori che sono diretti in ammiraglia da Alberto Saronni, ex professionista con Maurizio Gallo Stampino (che è anche vicepresidente del sodalizio), nelle vesti di braccio destro.

Compongono lo Staff i Meccanici Roberto Maver e Andrea D’Alessio e gli Accompagnatori Luciano Rossi e Maurizio Gallo Stampino.

DS Alberto Saronni col Presidente Diro Turrini (Foto Nastasi)

Dieci i corridori del Roster 2020 :

Enrico De Robertis; Nicolò Ferrero; Stefano Galimberti; Michele Loguercio; Matteo Murlo; Paolo Rossetti e Matteo Sacchi, tutti confermati.

Alessio Cremona (Dal Team Galbiati); Lorenzo Cucchetti (UC Bustese Olonia) e Giacomo Nepote (Team Cuneo)

La squadra di Turrini nel 2019 ha partecipato a 68 gare delle quali, 3 nel Ciclocross e altrettante in Pista conquistando 5 piazzamenti tra i top-ten (tra i quali un 6° posto con Matteo Sacchi ed un 8° piazza con Enrico De Robertis all’estero nella “Monaco-Montecarlo”); un 7° posto a Poggio alla Cavalla ed un 8° a Nerviano, sempre con Nicolò Ferrero e, il miglior piazzamento del 2019 con la piazza d’onore di Davide De Robertis a Ferrera Erbognone.

UC Pregnana-Team Scout col Presidente Turrini all’Hotel Mediterranèe di Spotorno (Foto di Maurizio Gallostampino)

Quest’anno la stagione era iniziata sotto i migliori auspici e la preparazione agonistica era stata rifinita a febbraio a Spotorno (Savona), alloggiando nell’Hotel Mediterranèe.

Poi la nostra Nazione come altri Paesi un po’ in tutto il Mondo,. è stata investita dalla Pandemia legata al Corona Virus.

Tanti i Lutti che abbiamo dovuto piangere e le Autorità sono state costrette a mettere in atto tanti comportamenti necessari per arginare la pandemia.

“Stare tutti in casa”, divieto di allenarsi e tante altre necessità che hanno di fatto frenato l’attività di tutti gli sport.

Oggi che, piano piano stiamo uscendo dall’emergenza, tutti i corridori della UC Pregnana-Team Scout hanno ripreso a pedalare su strada seguendo i consigli del Direttore Sportivo Alberto Saronni (che seguiva costantemente i ragazzi anche durante il lockdown) ed ora sono in attesa di conoscere quando e dove potranno spillare il numero sulla schiena.

E  Tra i tifosi in attesa di tornare ad applaudire i propri beniamini c’è anche Giampiero Gatti di Sedriano, classe 1937, ex motociclista e Sponsor della Squadra col marchio “Biessse”.

UC Pregnana-Team Scout – ritiro inizio stagione Hotel Mediterranèe a Spotorno (Foto Maurizio Gallo Stampino)

La storia continua alla ricerca di nuovi Petrov e Lambin per rinverdirne le gesta.

Il seguito….prossimamente…..!

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale