Milano, 24 Maggio 2020

Da sx Cordiano Dagnoni e Fabio Perego (Presidente e Vicepresidente del CR-FCI Lombardia)

Qualcosa su come sarà la “semistagione 2020”

Il grande interrogativo sulla futura attività ciclistica è su come si potrà svolgere a livello giovanile e, sopratutto, quali saranno le gare in questo 2020, un dilemma che tiene in “surplace” Società, Squadre, Organizzatori e Sponsor.

Per quanto riguarda il CP milanese, il consigliere Luigi Vidali conferma che saranno solamente 26 le gare che potranno essere organizzate comprese quelle amatoriali in provincia di Milano salvo possibili ripresentazioni di gare già posticipate al 2021.

Sono saltate gare Elite-U23 come la Targa Libero Ferrario a Parabiago; il Trofeo Larghi a Pregnana Milanese, il Trofeo Antonietto Rancilio sia nella versione U23 che Donne Open e la gara di Gessate.

Anche tra gli juniores dolorose perdite come la Coppa Caduti a San Lorenzo di Parabiago e la Coppa Tre Martiri a Castano mentre il Memorial Papà Bortolami in calendario per il 5 luglio sarà rinviato a data da destinarsi ma sempre nel 2020.

Per la categoria Allievi rinviate al 2021 le gare di Cernusco sul Naviglio (19/7); Bareggio e Rescaldina (12/7) mentre è confermatissima la gara di Corbetta (13/9) valida come Campionato Provinciale col presidente Sangalli che conferma anche la doppia gara Esordienti a Cerello; Giovanissimi, Trofeo Indutex; ancora allievi (Trofeo Città di Corbetta) e Trofeo 6 nipoti che fanno dell’Equipe Corbettese una Società plurimpegnata in campo organizzativo.

Casati per la Rescaldinese e  Tagliabue confermano l’organizzazione delle gare Esordienti per la data che stabilirà in seguito il CP.

Volgendo lo sguardo su  Monza&Brianza, Lecco e Como, si evidenziano le stesse problematiche milanesi legate al Protocollo Organizzativo che dovrà essere osservato dagli Organizzatori, anche qui tutti molto determinati nel volere confermare le loro gare come ci confermano Marino Valtorta presidente CP Monza e il suo vice Fabrizio Ghisotti  dispiaciuti per non potere disporre dell’Autodromo Nazionale di Monza per l’88° Medaglia d’Oro Città di Monza che verrà quasi sicuramente rinviata al 2021 come la Medaglia d’Oro Nino Ronco ad Ornago mentre si confida nella conferma del Trofeo Lampre, U23 a Bernareggio il 20/9, la Coppa d’Inverno Elite-U23 il 18/10 a Biassono e il Trofeo San Pio X° a Cesano Maderno per allievi, gara di chiusura della stagione agonistica, 11/10.

Como,  ci conferma il consigliere Messora, confermata la Giornata del Ghisallo, Trofeo Mesneri,  Esordienti a Villaguardia, 2/8 e il GP di Carbonate,all.  4/10 e il Camp. Regionale Juniores ad Albese con Cassano. Infine  CP  Lecco col presidente Bonacina che conferma il Piccolo Lombardia, U23 (4/10) e la Giornata del Lombardia a Costamasnaga con ben 3 gare, Esordienti, Allievi e Juniores. Naturalmente, tutte le date saranno confermate più avanti.

Servizio a cura di : Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale