Pregnana Milanese, 12 Giugno 2020
UC Pregnana-Team Scout : Sempre in gruppo dal 1996
Dino Turrini, ex cilista bresciano classe 1938 fondò l’UC Pregnana il 10 dicembre 1996 e, da allora ne è il “Presidentissimo”.
Titolare della Turrini Oil è innamorato del ciclismo da una vita e tutt’ora quasi ogni domenica segue i suoi corridori che sono diretti in ammiraglia da Alberto Saronni, ex professionista con Maurizio Gallo Stampino (che è anche vicepresidente del sodalizio), nelle vesti di braccio destro.
Compongono lo Staff i Meccanici Roberto Maver e Andrea D’Alessio e gli Accompagnatori Luciano Rossi e Maurizio Gallo Stampino.
Dieci i corridori del Roster 2020 :
Enrico De Robertis; Nicolò Ferrero; Stefano Galimberti; Michele Loguercio; Matteo Murlo; Paolo Rossetti e Matteo Sacchi, tutti confermati.
Alessio Cremona (Dal Team Galbiati); Lorenzo Cucchetti (UC Bustese Olonia) e Giacomo Nepote (Team Cuneo)
La squadra di Turrini nel 2019 ha partecipato a 68 gare delle quali, 3 nel Ciclocross e altrettante in Pista conquistando 5 piazzamenti tra i top-ten (tra i quali un 6° posto con Matteo Sacchi ed un 8° piazza con Enrico De Robertis all’estero nella “Monaco-Montecarlo”); un 7° posto a Poggio alla Cavalla ed un 8° a Nerviano, sempre con Nicolò Ferrero e, il miglior piazzamento del 2019 con la piazza d’onore di Davide De Robertis a Ferrera Erbognone.
Quest’anno la stagione era iniziata sotto i migliori auspici e la preparazione agonistica era stata rifinita a febbraio a Spotorno (Savona), alloggiando nell’Hotel Mediterranèe.
Poi la nostra Nazione come altri Paesi un po’ in tutto il Mondo,. è stata investita dalla Pandemia legata al Corona Virus.
Tanti i Lutti che abbiamo dovuto piangere e le Autorità sono state costrette a mettere in atto tanti comportamenti necessari per arginare la pandemia.
“Stare tutti in casa”, divieto di allenarsi e tante altre necessità che hanno di fatto frenato l’attività di tutti gli sport.
Oggi che, piano piano stiamo uscendo dall’emergenza, tutti i corridori della UC Pregnana-Team Scout hanno ripreso a pedalare su strada seguendo i consigli del Direttore Sportivo Alberto Saronni (che seguiva costantemente i ragazzi anche durante il lockdown) ed ora sono in attesa di conoscere quando e dove potranno spillare il numero sulla schiena.
E Tra i tifosi in attesa di tornare ad applaudire i propri beniamini c’è anche Giampiero Gatti di Sedriano, classe 1937, ex motociclista e Sponsor della Squadra col marchio “Biessse”.
La storia continua alla ricerca di nuovi Petrov e Lambin per rinverdirne le gesta.
Il seguito….prossimamente…..!