Calò di Besana Brianza, 09 Novembre 2015
Giacomo Nizzolo festeggiato dal suo Fans Club
Vederlo in televisione, (Ricordate i grandi duelli contro Nacer Bouhanni al Giro!!), fa un certo effetto ma, vederlo ad un metro di distanza, potergli stringere la mano, ricambiato con altrettanto calore, per i tifosi costituisce un’emozione davvero speciale.
Un’emozione che sentiamo noi stessi addetti ai lavori.
Si, in quelle volatone con Bouhanni, io, mi sentivo in sella con Giacomo, fremevo con lui e per lui col cuore in gola.
E poi, diciamocela tutta.
Ricordandolo fin dalle categorie giovanili, puoi essere addetto ai lavori fin che vuoi ma, l’emozione c’è, è viscerale, deborda da tutti i lati e viene spontaneo dal profondo del cuore e con tutta la passione che ci avvolge, diciamolo con calore, amore e fervore.
Giacomo, ci sentiamo in bici con te, Forza Giacomo! Coraggio e Avanti….Sempre!!
Ma dove eravamo, dove sono sgorgate queste parole ed è continuato a scoppiare il tifo.
Festa del Fans Club Giacomo Nizzolo dunque in quel di Calò, una frazione di Besana Brianza con la presenza del Sindaco cittadino, Gianni Cazzaniga, il presidente del Fans Club, quel simpatico “Mastino” che risponde al nome di Paolo Nizzolo, presidente onorario del Fans Club e, cosa che non guasta affatto, zio di Giacomo, un vero “Mastino” che non demorde mai, rilancia sempre in prima linea, all’attacco, da autentico condottiero, un vero e proprio “Trascinatore” delle “Truppe Nizzolane”, sempre presente in tante trasferte alcune, anche lontane dalla Brianza, una presenza coinvolgente e autentico trascinatore e promotore di tante iniziative.
Presente anche Fabio Perego, suo mentore, procuratore e grande sostenitore di Giacomo.
Ecco, a grandi linee, questa la Squadra dei sostenitori di Giacomo Nizzolo presenti lunedi sera, 09.11.2015 all’Oratorio di Calò, frazione di Besana Brianza.
Alcuni di loro hanno avuto la fortuna di vincere alcune maglie da ciclista che il Fans Club Giacomo Nizzolo ha messo in palio.
E per chi non ha avuto la soddisfazione di vincere una “Maglia Agonistica di Nizzolo”???
Niente paura….c’erano sempre le polo in vendita con tanto di Logo del Fans Club, magliette da sfoggiare con orgoglio tra qualche mese alle gare che vedranno Giacomo Nizzolo al via al quale, e lo ripetiamo con tanta gioia e orgoglio, “Forza Giacomo!!” e, sempre….”Coraggio e Avanti!”….
Vito Bernardi – Fotoservizio di Kia Castelli
*
*
*
*
*
Fotogalleria di Kia Castelli