Magnago, 10 Agosto 2020
UAE Team per il Criterium del Delfinato
L’UAE Team Emirates si appresta ad affrontare il banco di prova del Criterium del Delfinato, breve gara a tappe di categoria World Tour in programma dal 12 al 16 agosto.
Il percorso strizza decisamente l’occhio agli scalatori, con tutte le cinque tappe della corsa infarcite di salite e con l’assenza di cronometro.
Tadej Pogačar tornerà in questa occasione a misurarsi con una gara a tappe, tenendo in mente il successivo appuntamento del Tour de France (partenza da Nizza fissata per il 29 agosto).
Questa la formazione dell’UAE Team Emirates per il Criterium del Delfinato:
–Sven Erik Bystrom (Nor)
-David De La Cruz (Spa)
-Davide Formolo (Ita)
-Alexander Kristoff (Nor)
-Vegard Stake Laengen (Nor)
-Tadej Pogačar (Slo)
-Jan Polanc (Slo)
Pogačar: “Affronterò il Delfinato con un buon numero di chilometri di gara nelle gambe, dopo aver corso alle Strade Bianche e alla Milano-Sanremo. Ho avuto la possibilità di confrontarmi con queste due gare uniche al mondo, è stata una grande esperienza e la mia condizione ne ha giovato.
Al Delfinato troverò alcune tappe che potrebbero essere adatte a me, lavoreremo con anche un occhio puntato verso il Tour de France.
Ci sarà anche Formolo: Davide sta andando forte, proveremo a unire le forze per realizzare qualcosa di importante”.
La squadra sarà guidata dai direttori sportivi Allan Peiper (Aus) e Andrej Hauptman (Slo), supportati dal tecnico e preparatore John Wakefield (RSA