Casale Monferrato, 10 Agosto 2020
Trofeo Papà Pederzolli-Gran Monferrato
Mercoledì 12 agosto torna lo Challange del Gran Monferrato-Pella Sportswear, manifestazione ciclistica riservata alla categoria degli Elite-Under 23 nata dalla felice intuizione di Gianni Pederzolli supportato dall’On. Lino Petazzi (Sindaco di Fubine), Ferderico Riboldi, (Sindaco di Casale Monferrato), l’Assessore allo Sport della Città di Alessandria Pier Vittorio Ciccaglioni, il Caffè Poli di Bergamo, la vicepresidente della Federciclismo Nazionale, Daniela Isetti e gli Imprenditori del territorio con Federico Riboldi loro Presidente.
E mercoledì si disputerà la terza prova denominata “Trofeo Papà Pederzolli” con l’organizzazione del Velo Club Novarese con l’ex azzurro Mario Giaccone nelle vesti di Direttore di corsa.
La classifica provvisoria del Gran Monferrato vede al comando i vincitori delle prime due prove vale a dire, Luca Colnaghi (Zalf) e Riccardo Lucca (Generalstore), entrambi con 10 punti.
Mercoledì la partenza della gara è prevista alle ore 14,30 mentre il raduno avverrà presso il Mercato Pavia-Piazza Castello.
Circuito di km 7,3 interamente piatto e da percorrere 18 volte per i corridori che si schiereranno al via.
Arrivo della corsa in Corso Duca D’Aosta in Casale Monferrato tra le ore 17,30 e le ore 18,00 dove ci saranno sicuramente anche 3 super tifosi di ciclismo, gli alessandrini Silvano Zucchi, Elio Arimburgo di Mandrogne e Vittorio Barabino di Torre Garofoli (Tortona).